Esordio vincente

Under 13 – 1^ giornata di andata

Guelfo Basket – Virtus Intech Imola 26 – 84

Virtus Intech: Gordini 4, Covatta 16, Pasotti 20, Roncaglia 11, Fornari 4, Falzoni 4, Di Antonio 12, Carnevali 6, Bodlli 7. All. R. Brusa.

Ottimo inizio di stagione per gli Under 13 della Virtus Intech  corsari a Castel Guelfo con il roboante punteggio di 84 a 26. I ragazzi di coach Riccardo Brusa, che cura il gruppo under 13 e under 14 con coach Andrea Zotti, mettono in mostra subito grinta e intensità e voglia di ben figurare nel nuovo campionato, partendo con un undici a zero frutto di azioni veloci e di grande applicazione difensiva. Bisogna attendere oltre la prima metà del quarto per la prima retina violata dai padroni di casa, che pure non ci stanno a recitare il ruolo di comparsa e tentano in tutti i modi di replicare agli arrembanti virtussini facendo buone giocate ma con scarsa mira. Tuttavia il divario si amplia  fino all’intervallo lungo  sul 36 a 11.


Nella seconda metà della gara l’intensità diminuisce un pò ma non la precisione, si va avanti a strappi ma il risutato finale è decisamente appagante per i gialloneri ospiti.
Gloria per tutti i nove giocatori scesi in campo, tuttia segno con ben quattro in doppia cifra. Occorrerà sicuramente verificare il valore della squadra con test più probanti (Castel Guelfo schierava diversi ragazzi del 2007), nelle squadre giovanili i punteggi dilatati sono all’ordine del giorno, ma partire con il piede giusto in un nuovo campionato fa sempre piacere; ciò che più conforta è vedere la mentalità con cui i ragazzi hanno affrontato il match, e la ricerca del gioco di squadra scevro da ogni dannoso personalismo.