Ottimo esordio

Straordinario esordio nei rispettivi campionati con la doppia vittoria per gli Aquilotti Intech e gli Esordienti Intech.
Primi a scendere in campo gli Aquilotti aprono le danze della nuova stagione di MiniBasket. Partita emozionante sul parquet di San Pietro in Casale contro la Veni Basket: allo scadere del tempo è la Virtus Imola a trionfare 39-38, al termine di 6 tempi chiusi in perfetto equilibrio. Molto soddisfatti i tecnici Marrobio e Savio che hanno guidato i piccoli dell’annata 2008/2009 al primo successo stagionale. Domenica 18 novembre, alla palestra Querzè, secondo match alle 15.30 contro Monte San Pietro, per il debutto casalingo.

 

Il giorno successivo, scendono in campo gli Esordienti che superano alla palestra Volta il Piccolo Basket Imola 50-30.
La squadra di Puhar-Marrobio parte timida e un po’ bloccata in attacco, ma piano piano migliora e diventa più aggressiva. I locali restano aggrappati al match fino alla fine del 3° quarto, quando si gioca ancora punto a punto.
Improvvisamente, poi, si accende la luce in casa Virtus Intech in un ultimo quarto “da paura”: i gialloneri segnano un parziale da 27-3 e scacciano i fantasmi, punendo oltre modo i bravi avversari del Piccolo Basket. Da elogiare il gioco in transizione del duo Silvestre-Roncaglia. Si parte con una bella e sonante vittoria che deve dare morale a tutta la squadra, in vista di un campionato che sarà certamente di buon livello.
Domenica 18 novembre alle ore 10,30, alla Palestra Querzè, secondo incontro per gli Esordienti Intech contro Peperoncino.

Piccolo Basket Imola – Virtus Intech 30-50
Virtus Intech: Roncassaglia 2; Gordini 4; Roncaglia 12; Frascari; Martignani 4; Grillini; Ventura 6; Guglielmini; Nonni 4; Angeli; Colella; Silvestre 18. All: Marrobio e Puhar