Medicina molto amara
Under 14 – 5^ giornata di andata
Virtus Medicina – Virtus Intech Imola 40 – 92
Parziali: 6-24 / 20-50/ 30-69
Virtus Intech: Crocetti 2, Vannini 9, Cesariello A. 13, Covatta 8, Pasotti 2, Manara, Cesariello E., Coccagno 4, Carnevali, Arcangeli 2, Falzoni.
Medicina troppo forte per la Virtus Intech Under 14, domina il match dall’inizio alla fine.
Imola, con qualche assenza schiera la metà dei giocatori sotto età, di cui due in quintetto, la differenza fisica è lampante e Medicina non fa sconti pressando a tutto campo sin dall’inizio; i nostri ragazzi sono un pò troppo remissivi, forse condizionati dalle ampie sconfitte dello scorso anno, e ogni canestro è un “Everest” da scalare, ma i padroni di squadra sono veramente una bella squadra, completa in ogni reparto con molti giocatori di buon livello e qualche eccellenza, difesa aggressiva ma corretta e attacco che cerca di coinvolgere tutti; ben allenata.
Il primo quarto è davvero difficile, nei successivi abbozziamo una reazione ma non riusciamo mai realmente a mettere in difficoltà gli avversari; qualche buona azione riusciamo a mostrarla e quando giochiamo più di squadra troviamo gli spazi giusti anche se i molti errori sia al tiro (28%) sia nella gestione delle palle (27 le perse alla fine di cui troppe direttamente sulla rimessa) ci penalizzano oltremodo.
Prossima partita lunedì 3 dicembre alle 16:30 in casa con Castel Guelfo; altra squadra tosta, ma siamo sicuri di una reazione caratteriale diversa.