Magagnoli: “Lotteremo per qualcosa di grande”
E’ uno dei nuovi acquisti dell’estate 2018, scelto per la sua evidente duttilità a ricoprire ben 3 ruoli e per la capacità di “spaccare” le partite in uscita dalla panchina. Francesco Magagnoli si è subito inserito nelle rotazioni di coach Davide Tassinari, mettendosi a disposizione e realizzando discreti bottini in campionato.
Nelle ultime settimane, è stato rallentato da un problema al quadricipite, ma il suo carattere lo ha portato ad essere comunque in campo, anche se a mezzo servizio, stringendo i denti.
Maga, innanzitutto, come stai?
“Sto abbastanza bene, mi sto riprendendo da un’infiammazione al quadricipite che mi ha dato noia nell’ultimo periodo”
Il tuo impatto con l’ambiente Virtus?
“Molto positivo! Come già detto mi sono trovato bene fin da subito. Nonostante le due sole partite in casa, ho sentito subito che il pubblico sarà il nostro sesto uomo in campo. C’è solo da essere contenti di questo”.
Il calendario non ha aiutato in alcun modo l’inizio della stagione giallonera, con ben 4 trasferte su 6 gare disputate ed i confronti a domicilio con le due corazzate Rimini e Fiorenzuola. E, non da meno, questi due turni di riposo:
“No, sicuramente il calendario non è stato favorevole. Due settimane di stop non le avevo mai viste fare. Dobbiamo rimanere concentrati e sfruttare al meglio la pausa, affinché i nostri punti deboli diventino i nostri punti di forza”.
Sei una pedina importante dello scacchiere imolese, con ampi margini di miglioramento. Quando sarai (e quando sarete) fisicamente al 100%, dunque, ne vedremo delle belle?
“Ne sono convinto, quando tutte le pedine saranno al loro posto sono convinto che potremmo gareggiare per qualcosa di importante. Ce la giocheremo alla pari, in più in casa nostra…”
Dove può arrivare la Virtus Imola 2018/2019?
“Per scaramanzia mi astengo dalla risposta”.