Il Pontevecchio crolla al passaggio dei gialloneri
U20 – 8^ Giornata di andata
Intech Bk Giallonero Imola – Pol. Pontevecchio A 66 – 59
Parziali: 23-18 / 36-37 / 50-48
Intech Bk Giallonero: Campomori 7, Carnevali 1, Mondini 18, Bizzocca 4, Militerno F., Murati 18, Camaggi 2, Assirelli 2, Rensi ne, Biavati, Piani Gentile 14. All. Creti, Vice Bleci.
L’ottava giornata del campionato U20 vede l’Intech vincere l’incontro con i pari età della formazione A del Pontevecchio, avendo la meglio sui rivali solo sul finale di partita.
Partono forte gli ospiti e mettendo a referto subito un break di 0 a 6, costringendo la panchina giallonera al time-out dopo appena 1′ e 59″ di gioco. La pausa ha l’effetto desiderato, perchè i ragazzi di casa alla ripresa del gioco dimostrano di avere un altro piglio ed in un paio di minuti si riportano sotto giocando punto a punto con gli avversari fino quasi al termine del quarto, quando provano l’allungo chiudendo la frazione sul +5 (23 a 18). Nel secondo quarto i ragazzi dei coach Creti e Bleci continuano con la stessa verve degli ultimi minuti della frazione precedente e nonostante un time-out, questa volta chiamato dal Pontevecchio, si portano sul +10 a 4’32” dalla fine del primo tempo. La girandola di cambi per far rifiatare i ragazzi ed alcuni errori in fase di possesso, consentono ai bolognesi non solo di rientrare, ma anche di arrivare al riposo lungo in vantaggio (36 a 37).
Il terzo periodo vede ancora il Pontevecchio rimanere avanti nel punteggio, soprattutto per i numerosi errori nelle conclusioni dei gialloneri. Nella seconda metà del periodo i locali aggiustano la mira e si riportano finalmente in vantaggio, concludendo il periodo sul 50 a 48. L’ultimo quarto porta ancora la firma Virtus, con i ragazzi che restano sempre in vantaggio sugli amaranto, con un margine tra i 3 e i 5 punti; fino ad arrivare agli ultimi 2′ di gioco dove gli ospiti ricorrendo al fallo sistematico per tentare di recuperare, nonostante il bonus già esaurito, consentono all’Intech di andare in lunetta svariate volte. La precisione dalla linea della carità dei ragazzi di casa però non ha l’effetto sperato dal Pontevecchio, anzi permette agli imolesi di allungare fino al +7 finale (66 a 59).
La prossima giornata vedrà i ragazzi fare visita alla BSL in quel di San Lazzaro nella Palestra Rodriguez.