Imola vince e convince
Promozione – 9° giornata
Pontevecchio – Intech Basket Giallonero 36-72
(parziali: 7-21 / 15-40 / 26-55)
Virtus: Grandolfi 17, Castelli 16, Passarelli 12, Sassi 7, Dall’Osso 5, Zaccherini 5, Vignoli 4, Vannini 2, Laaboudi 2, Brusa. All: Alessandro Creti
Nella 9° giornata del girone di andata del campionato di Promozione, l’Intech Basket Giallonero espugna il campo del Pontevecchio Bologna con un roboante 36-72.
Partono forte i ragazzi del Basket Giallonero, facendo circolare bene la palla in attacco e prestando una discreta attenzione in difesa. Il primo quarto, infatti, termina 21-7 a favore di Grandolfi e compagni.
Dunque, già dopo 10’, la vittoria non è (e non lo sarà mai) in discussione e le buone prove di Grandolfi, Castelli e Passarelli fanno da traino per tutta la squadra. Già all’intervallo sul 15-40, Imola ha in cassaforte i due punti. Nella ripresa, infatti, c’è spazio solo per l’accademia ospite e per qualche canestro in più per i locali.
L’Intech è sempre in pieno controllo del gioco e del punteggio e per coach Alessandro Creti, anche la soddisfazione di vedere tutti gli effettivi a segno.
Venerdì 7 dicembre, al PalaRuggi, alle 21,45, andrà in scena il big match dell’intero girone d’andata: infatti, l’Intech ospiterà il Faenza Basket Project, ovvero seconda contro prima (a punteggio pieno) del girone.
Sarà l’occasione di rivedere sul parquet imolese l’asso Luigi Boero che tanto bene fece nella strepitosa scorsa stagione della Virtus Imola in Serie C Gold e che, nell’ultima sfida ha realizzato 23 punti contro il Tatanka Imola. Ex gialloneri anche l’ala Federico Zambrini e coach Alberto “Alfio” Alfieri.