A corrente alternata
U20 – 9^ Giornata di andata
BSL San Lazzaro – Intech Bk Giallonero Imola 57 – 50
Parziali: 10-17 / 34-24 / 46-40
Intech Bk Giallonero: Campomori 5, Carnevali 1, Righini 2, Mondini 5, Bizzocca 6, Militerno F., Murati 25, D’Avino, Assirelli, Rensi, Biavati ne, Piani Gentile 7. All. Creti.
Prestazione opaca per l’U20 Intech, che esce sconfitta dalla palestra Rodriguez da sempre quartier generale della BSL. I gialloneri dopo aver disputato un buon primo quarto, chiuso in vantaggio e che lasciava ben presagire, giocando poi a corrente alternata, lasciano vita facile ai ragazzi di casa. L’ultimo ad arrendersi è capitan Murati (25 punti per lui a fine gara) autore di tutti i 10 punti dell’ultima frazione di gioco.
La prima frazione vede i padroni di casa piazzare subito un mini break (0-5), ma i ragazzi di coach Creti sono bravi a ricucire subito lo strappo, andando a segno con ben cinque diversi interpreti ed a portarsi in vantaggio, fino ad arrivare al primo intervallo corto sul +7 (10 a 17). Nel secondo quarto la BSL approfittando di un black-out imolese, che dopo 5 minuti di gioco non avevano messo a referto alcun punto, si riporta in vantaggio; concedendo poi ai gialloneri nei minuti restanti di realizzare solo 7 punti, si arriva alla pausa sul risultato di 34 a 24 a favore dei padroni di casa.
Alla ripresa del gioco l’Intech da segnali di ripresa, andando nuovamente alla realizzazione con più facilità, ma gli errori in fase difensiva e di contenimento, consentono ancora ai ragazzi di San Lazzaro di rimanere avanti nel punteggio a fine quarto (46 a 40). Nell’ultimo quarto il solo Murati a referto non basta agli imolesi per recuperare sui padroni di casa e la partita termina sul punteggio di 57 a 50.
Il prossimo impegno vedrà i ragazzi impegnati Giovedì 20 Dicembre ore 17,40 contro la formazione della Pol. Giovanni Masi al Pala Ruggi e ci si aspetta una reazione.