Rush finale vincente
Promozione – 11^ giornata di andata
Medicina Basket 2007 – Intech Basket Giallonero 62 – 63
Parziali: 14-18 / 32-30 / 46-49
Medicina: Buresti 12, Lenzarini 12, Bacci 8, Buscaroli 7, Castellari 7, Kolaj 7, Magli 4, Ugulini 3, Zambelli 2, Soldi. All: Randazzo
Intech: Murati, Dall’osso 9, Passarelli 13, Spoglianti 3, Sassi 3, Brusa, Vannini 13, Zaccherini 4, Vignoli, Castelli 16, Laaboudi 2. All: Creti
Riprende il cammino vittorioso dell’Intech Basket Giallonero, dopo la battuta d’arresto con Faenza e lo fa con una vittoria rocambolesca in quel di Medicina.
Per commentare la partita, partiamo dagli ultimi 30 secondi di gioco, quando Imola si trova sotto di 5 punti. Sono i canestri di Vannini (2+1) e Passarelli a portare la squadra a gioire al termine dei 40’ di gioco. Buona prestazione proprio per Vannini e Passarelli. Assenza forzata di Grandolfi causa problemi tecnici.
Sin dalle prime battute si nota come l’Intech abbia voglia di tornare al successo: Dall’Osso e compagni cercano fin da subito di giocare più di squadra rispetto al match precedente, mettendo in atto quanto elaborato in settimana durante gli allenamenti. La dimostrazione del buon lavoro svolto è una buona circolazione di palla in attacco con anche discrete giocate e conclusioni.
Oltre ai già citati Passarelli e Vannini, da ricordare anche: i canestri “ignoranti” di Castelli; la buona prestazione difensiva di Sassi su Buresti (in particolare nella prima frazione); il buon impegno di Zaccherini e la prestazione in cabina di regia di Dall’Osso capace di registrare un ottimo 3 su 4 da 3 punti nella prima frazione di gioco.
Una difesa un po’ troppo permissiva permette, però, agli avversari di giocarsi la vittoria fino agli ultimi secondi di gioco.
Il rush finale vede Imola vittoriosa con un +1 importante per il morale e per la classifica.