Intech svuotata, Faenza sorride
Under 14 – 10^ giornata di andata
Virtus Intech Imola- Faenza Futura 44 – 51
Parziali: 10-13 / 19-20/ 37-36
Virtus Intech: Crocetti , Vannini 20, Cesariello A. 12, Manara 6, Cesariello E. 2, Coccagno 2, Asprella, Arcangeli 2. Coach Zotti Vice Brusa
Controprestazione rispetto a quella disputata quattro giorni prima dei ragazzi dell’Under 14 che porta ad una nuova sconfitta maturata nel finale contro una non irresistibile Faenza Futura.
Non avevamo ancora finito di tessere le lodi di questa squadra che a distanza di poco tempo mostra il suo lato peggiore; a parziale giustificazione la mancanza di alcuni ragazzi del 2006 normalmente aggregati, a causa di influenze e del regolamento Fip che vieta di giocare più di 3 partite nella settimana ad ogni giocatore; così vanno a referto soli 8 giocatori, questa volta con un 2006 e per la prima volta con più centimetri degli avversari.
All’inizio si gioca punto a punto, sembrano essere gli imolesi ad averne di più, ma sono troppo discontinui e sul finale del primo quarto si fanno raggiungere e superare; stesso copione con Virtus più in palla all’inizio del secondo ma Faentini più concreti nel finale; l’equilibrio regna sovrano.
Imola pare un pò svuotata di energie sopratutto nervose (forse spese tutte nella partita con l’International), gioca in modo confusionario e concede molto in difesa, si affida con troppa frequenza ad iniziative individuali non sempre frutto di una buona lettura del gioco; i Manfredi dal canto loro giocano ordinati e con maggiore organizzazione e senza strafare segnano con una certa regolarità e concedono pochissimo in difesa.
Dopo l’intervallo i gialloneri ritrovano maggiore smalto e tentano un nuovo break, che viene rintuzzato dai biancoblu che non demordono e sentono concreta la possibilità di vincere la loro seconda partita nel campionato: così mettono la freccia e allungano decisamente all’inizio dell’ultimo quarto andando a +6 in un amen; i nostri pagano carissimo un paio di disattenzione difensive e la poca concretezza in attacco. Reazione più di carattere che di forza e recupero fino a -1 per lo sprint finale dove però le energie rimaste sono poche e i faentini possono gioire per il successo.
Peccato, con maggiore attenzione e concretezza, si poteva riportare a casa un referto rosa pur nelle difficoltà; anche questa sarà esperienza da tesaurizzare nel futuro; prossima partita domenica 20 a Castel San Pietro, sulla carta match proibitivo con la Capolista, ma questi ragazzi ci hanno abituato a tutto e al contrario di tutto.