Castello conquistato
U20 – 11^ Giornata di andata
Pall. Castel S.Pietro T. 2010 – Intech Bk Giallonero Imola 57 – 73
Parziali: 17-17 / 33-37 / 44-59
Intech Bk Giallonero: Righini 3, Mondini 27, Bizzocca 4, Militerno F., Murati 18, D’Avino 4, Assirelli, Rensi 4, Biavati 3, Piani Gentile 10. All. Creti.
Trasferta più che positiva per l’Intech U20, che sconfigge a domicilio i ragazzi del Castel S.Pietro 2010 allungando man mano nel secondo tempo e finalmente dando prova del potenziale offensivo di questa formazione.
Il primo quarto vede gli imolesi portarsi in vantaggio, soprattutto grazie alle realizzazioni di Mondini, che pare subito molto ispirato, poi un leggero calo d’intensità e qualche errore difensivo consentono ai padroni di casa di chiudere la frazione in parità (17 a 17). Il secondo quarto vede i ragazzi di coach Creti partire forte e complici alcune realizzazioni dalla lunga distanza, tentare di allungare sui castellani, che però dal canto loro reagiscono e sul finire della frazione si fanno pericolosamente sotto. Si va all’intervallo sul punteggio di 33 a 37 per i gialloneri.
Il secondo tempo inizia con la coppia Murati e Mondini, che piazzando una serie di triple fanno prendere il largo al Bk Giallonero e demoliscono le speranze castellane, si arriva all’ultimo riposo breve sul risultato di 44 a 59. L’ultima frazione vede i gialloneri gestire il vantaggio accumulato e rispondendo colpo su colpo agli avversari arrivare al termine dell’incontro con una certa tranquillità.
Dal prossimo turno in programma si partirà con la prima giornata di ritorno ed i ragazzi del Basket Giallonero saranno impegnati al Pala Ruggi contro la formazione bolognese dell’Atletico Borgo (Gara in programma: Lunedì 21/01/2019 ore 18.40).