Intech vittoriosa al giro di boa
Under 13 – 11^ giornata di andata
Virtus Intech Imola – Basket Budrio 54 – 35
Parziali: 10-4/ 26-18 / 40-26
Virtus Intech: Gordini, Covatta 20, Pasotti 8, Roncaglia, Salvinni, Di Antonio 10, Carnevali 4, Bodlli 4, Rossi 8, Martignani, Falzoni 2, Arcangeli 6. All. L. Puhar, R. Brusa
Fine girone di andata in scioltezza per la Virtus Intech under 13 sul basket Budrio, in una partita ad alto ritmo.
Palla a due e la Virtus mette in chiaro che nel proprio fortino non vuole concedere nulla e in un amen va sull’ 8-2, con giochi a due e bei contropiedi toccati talvolata anche da 3-4 giocatori; Budrio tenta una timida reazione, ma fatica e non riesce a far male; buon per lui che dopo la fiammata iniziale le polveri si fanno bagnate per i gialloneri che non la buttano dentro neanche a preagare in greco, nonostante giungano spesso a fare tiri puliti e teoricamente ad alta percentuale; un copione purtroppo già visto tante volte in questa prima parte di campionato ma che fortunatamente non incide troppo.
Altro strappetto nel secondo quarto e altro giro a vuoto nel suo finale, stavolta però Budrio inizia a concretizzare le occasioni che le maglie difensive virtussine gli concedono grazie ad un leggero calo di concetrazione. I virtussini alternano un gioco spumeggiante da far lustrare gli occhi a chi ama il gioco di squadra ad amnesie e momenti di appanamento in cui tutto sembra difficile.
Così si procede fino alla fine della partita, con Budrio che, grazie ad alcune individualità, crea qualche prolema ai nostri pur non riuscendo mai ad entrare in partita; una squadra questa condita di ragazzi del 2007 e quindi giovane, che potrà crescere molto anche durante questo torneo.
Si chiude così il girone di andata, sei partite vinte e quattro perse, con il gruppo di testa non lontanissimo; un ottimo bilancio ma con qualche recriminazione per un pizzico di sfortuna sia nei momenti cruciali di alcune partite sia perchè la squadra non si è mai presentata al completo specialmente con le più forti.
Considerando che il gioco non è quasi mai mancato, parallelamente ai miglioramenti dei singoli, maggiore costanza di concentrazione per elevare le medie di tiro e mantenere sempre alta l’aggressività difensiva sono gli obiettivi su cui si concentreranno nel lavoro in palestra coach Brusa e Zotti.
Prima gara di ritorno al PalaRuggi lunedì 28 alle 16.50, con Castel Guelfo, battuta nettamente all’andata ma che, nel corso del girone, ha mostrato un grande miglioramento.