Buona Intech a Faenza
Under 14 – 1^ giornata di ritorno
Faenza Basket Project – Virtus Intech Imola 56- 44
Parziali: 18-13 / 31-25 / 48-31
Virtus Intech: Vannini 8, Cesariello A. 6, Covatta 6, Manara 2, Cesariello E. 2, Di Antonio 14, Coccagno 6, Carnevali, Asprella, Dall’Osso. Coach Zotti Vice Brusa
Buona prova della Virtus Intech contro una compagine capace di rifilare, non più di 15 gg prima 17 punti alla capolista Castel San Pietro.
Partenza sprint per i gialloneri che non si lasciano intimorire e vanno sul 4/0, Faenza però ragisce e si fa sotto per poi operare il sorpasso a metà quarto; Imola non molla e ribatte colpo su colpo rimanendo sempre a contatto; i padroni di casa hanno maggiore fisicità e la fanno valere, pur sbagliando molto, infatti, rimediano grazie ai numerosi rimbalzi offensivi.
Al riposo solo 6 punti dividono le due compagini, ma è nel terzo quarto che i nostri, dopo una buona partenza che li porta quasi all’aggancio (29-31) perdono improvvisamente il bandolo e subiscono un break mortifero di 17 a 2.
La partita sembra finita ma c’è ancora una bellissima reazione all’inizio dell’ultimo quarto, 8-0 e inerzia del match di nuovo positiva che costringe l’allenatore avversario a mettere in campo tutti i giocatori più alti per difendere il vantaggio acquisito e portare a casa la partita.
Evidente la sproporzione fisica delle due squadre in campo, come già accennato, che ha consentito a Faenza di correggere gli errori con numerosi secondi tiri e di impedirli ad imola (57 a 30 il computo finale dei rimbalzi) che ha pagato anche la scarsa vena al tiro (23% dal campo); viceversa molto positiva la lettura e il superamento del pressing avversario a tutto campo (spesso è stato fonte di problemi in altre partite) che ha portato ad azioni veloci e superiorità numerica nel ribaltamento di campo; ottima anche la reazione una volta superati i momenti di difficoltà.
Prossimo match al Ruggi con Lugo, domenica 10 febbraio alle 15,00, per ritrovare i due punti da troppo tempo assenti.