Tatanka indigesto a domicilio
Promozione – 5^ giornata di ritorno
Tatanka Baloncesto – Intech Basket Giallonero 68 – 58
Parziali: 13-25 / 31-39 / 56-46
Tatanka: Ciampone 8, Pederzoli, 8, Giudici 18, Castagnetti 7, Costantino 6, Selva 2, Guadagnini 2, La Ferla 7, Tabellini 9, Franceschelli 1, Conti.
Intech: Dall’Osso 2, Bertoncello 4, Grandolfi 6, Passarelli 15, Spoglianti 8, Sassi 11, Brusa 3, Zaccherini 6, Vignoli, Castelli 3, Laaboudi. All: Creti
Trasferta sfortunata dell’Intech Basket Giallonero nella tana del Tatanka Baloncesto, per il derby più sentito del girone.
È un derby tra due squadre profondamente diverse, con il Tatanka che fa dell’intensità e del furore agonistico il proprio marchio di fabbrica, mentre l’Intech cerca di giocare un basket più ragionato.
Pronti via e nei primi due quarti i ragazzi gialloneri partono bene, ragionando in attacco e difendendo discretamente. Il punteggio oscilla sempre su un vantaggio di 10/12 punti ed a metà partita il punteggio è a favore del Basket Giallonero sul 39-30. In questa parte di gara, buone giocate di Sassi e Zaccherini, sempre presente in difesa.
Purtroppo i ragazzi di coach Creti non riescono a chiudere la partita: quello che nei primi due quarti erano solo sporadiche disattenzioni, diventano una costante nella seconda parte di gara.
Spoglianti e compagni rientrano deconcentrati dall’intervallo lungo, con tutta la squadra che scende in campo in completa confusione mentale: aumentano le individualità, il nervosismo e la poca voglia di aiutarsi.
Nel terzo quarto il Tatanka prende il largo infliggendo agli avversari il break decisivo di 25-7 che condanna gli ospiti alla sconfitta.
A fine gara le 17 palle perse, il 9/26 ai liberi ed il 5/20 da 3 punti sono la fotografia di quanto successo, soprattutto nei secondi 20 minuti. Amaro in bocca per i gialloneri che escono sconfitti 58-68, con la sensazione d’avere perso un’occasione per allungare la striscia positiva.