Intech implacabile a Ravenna
Under 14 – 4^ giornata di ritorno
Junior basket Ravenna – Virtus Intech Imola 46- 69
Parziali: 10-10 / 35-19 / 49-36
Virtus Intech: Crocetti 1,Vannini 18, Cesariello A. 9, Covatta 6, Pasotti 10, Cesariello E. 4, Di Antonio 13, Coccagno 2, Arcangeli 4, Carnevali 2. Coach Zotti, Vice Brusa
La Virtus Intech, ci prende gusto e bissa il successo del turno precedente con una buonissima partita, equilibrata solo nel primo quarto.
All’andata era finita 54-60 al palaruggi dopo una partita intensa e combattuta persa nel finale quindi ci si aspettava ancora una partita da giocare ma certamente in salita considerando anche la trasferta e infatti l’inizio confema le attese. Padroni di casa che scattano subito con un 4-0; gialloneri che sbagliano molto, sono però bravi a non perdersi e in breve tempo raggiungono gli avversari giocando punto a punto per tutto il quarto. Nessuna delle due squadre è in questa fase irresistibile, molta corsa ma anche molti errori da una parte e dall’altra tanto che i l’arbitro può permettrsi di conservare il fiato senza dover fischiare più di tanto.
Nel secondo quarto cambia completamente la partita: Ravenna continua a giocare con lo stesso tran tran ma Imola sembra trasformata, aggressiva e concentrata in difesa, organizzata e precisa in attacco; la palla gira bene come non mai e si trovano soluzioni con tiri a buona percentuale che fanno male a Ravenna, tramortito dal cambio di passo e innervosito dalla sua incapacità di reazione.
Dopo l’intervallo i portuali si scuotono, cambia il ritmo e l’aggressività e i nostri mostrano segni di stanchezza, concedono molto e commettono falli, andando in bonus piuttosto presto, pur mantenendo un vantaggio rassicurante. Il finale è ancora tutto di marca Imolese che non concede agli avversari chance di rientro e anzi allunga fino al +23 alla sirena.
All’andata chiudevamo il commento evidenziando i margini di miglioramente che si auspicavano e il lavoro che aspettava coach Zotti: bene, dopo un intero girone i frutti di questo lavoro iniziano non solo a vedersi ma a concretizzarsi; le buone cose che già i singoli mostravano si stanno pian piano trasformando in maggiore continuità e consapevolezza di squadra. Ognuno comincia a trovare la propria dimensione e a valorizzare le sue qualità; certo, non sempre potrà essere così ma prestazioni come questa indicano che la strada imboccata è quella da percorrere.
La prossima settimana doppio impegno venerdì 22, in trasferta, il recupero dell’andata con Russi, poi, sabato 23 alle 15,15 al Palaruggi con Ragisolaris Academy Faenza; due partite abbordabili se si confermano le buone cose mostrate ultimamente.