L’Intech affonda nel secondo tempo
U20 – 6^ Giornata di ritorno
Pontevecchio B – Intech Bk Giallonero Imola 98 – 66
Parziali: 19-17 / 41-38 / 73-53
Intech Bk Giallonero: Carnevali, Righini 2, Mondini 18, Bizzocca, Militerno F. 3, Murati 13, D’Avino 3, Rensi, Biavati ne, Piani Gentile 22, Macera 5, Polishickuk. All. Creti.
Si sapeva che la partita era di quelle toste, ma dopo un primo tempo giocato alla pari contro l’imbattuta formazione bolognese del Pontevecchio B, ci si aspettava un epilogo diverso. L’Intech purtroppo non rientra più in partita dopo l’intervallo lungo, venendo così letteralmente travolta nella terza frazione di gioco ed affondata poi nella quarta.
Buon primo quarto per i gialloneri, che mantengono la partita in equilibrio riuscendo a controbattere ai padroni di casa, con le buone percentuali realizative soprattutto della coppia Mondini – Piani Gentile. Al termine del periodo il tabellone indica 19 a 17 a favore del Pontevecchio. Anche il secondo periodo è giocato piuttosto bene dagli imolesi, ne è la conferma il risultato con cui si va all’intervallo, con i bolognesi avanti di sole 3 lunghezze (41 a 38).
Alla ripresa del gioco, sembra che i ragazzi di coach Creti non siano nemmeno rientrati dagli spogliatoi e di questo black-out ne approfittano gli amaranto, nonostante il time-out della panchina giallonera nel tentativo di rianimare i ragazzi. Pontevecchio piazzando un break devastante, prende il volo e si porta a +20 al termine del quarto (73 a 53). Nell’ultimo periodo la formazione di casa appare nettamente avvantaggiata dalla situazione determinatasi, che le consente di giocare in scioltezza e tutto sembra venirle più facile, mentre Imola visibilmente presa dallo sconforto, non si oppone più come visto nel primo tempo, concedendo spazi e conclusioni facili agli avversari, che allungano ancora. La partita termina con il punteggio di 98 a 66.
Facendo tesoro delle buone cose viste nel primo tempo, occorre ora mettersi alle spalle questa prestazione e riprendere in fretta la strada della vittoria.