L’Intech s’inguaia col Masi
U20 – 10^ Giornata di ritorno
Pol. Giovanni Masi – Intech Bk Giallonero Imola 85 – 71
Parziali: 15-22 / 46-41 / 61-56
Intech Bk Giallonero: Carnevali 5, Righini 10, Mondini 10, Bizzocca, Militerno F., Murati 23, D’Avino, Rensi 2, Piani Gentile 21, Polishickuk. All. Creti.
Nonostante la buona prova disputata, arriva un altro stop per l’Under 20 targata Intech, che nella trasferta felsinea in casa della Pol. Masi dopo una partenza bruciante subisce il ritorno dei ragazzi di casa, che si trovano difronte ad una serata particolare ispirazione in fase realizzativa. La sconfitta inguaia però i ragazzi di coach Creti, che a questo punto devono dire addio ai play-off.
I ragazzi gialloneri partono forte e con buone giocate arrivano con facilità alla conclusione, sorprendendo così gli avversari, tanto che il primo periodo si conclude con il risultato di 15 a 22 per gli imolesi. Nel secondo periodo i padroni di casa disponendosi con la difesa a zona, creano non pochi problemi all’Intech, che non riesce più a trovare la via del canestro con facilità, così come invece era accaduto in precedenza. Dal canto loro inoltre i ragazzi della Pol. Masi fortemente ispirati nella conclusioni dalla lunga distanza, dopo avere recuperato lo svantaggio iniziale si portano sul +5 all’intervallo (46 a 41), per un parziale di tempo che risulta di 31 a 19 a loro favore.
Alla ripresa delle ostilità i gialloneri continuano a trovare difficoltà con lo schieramento difensivo avversario, ma dal canto loro con buone scelte difensive riescono a limitare i danni e il periodo va in archivio in perfetta parità (15 a 15) e con i virtussini ad inseguire, ma certamente in partita. Ma i ragazzi della Pol. Masi nell’ultimo quarto ancora sorretti dalla dea bendata in alcune conclusioni, allungano definitivamente, nonostante il tentativo di reazione imolese. La partita termina sul risultato di 85 a 71.
Il prossimo turno sarà l’ultimo della 1^ fase ed i ragazzi gialloneri saranno impegnati nell’incontro casalingo contro la formazione della Pall. Castel San Pietro, impegno difficile non proibitivo, ma sicuramente da affrontare con la giusta mentalità, per portare a casa quella vittoria che oramai manca da diverse giornate.