Dal Fiume: “C’è rammarico, ma siamo stati bravi”
Con la sconfitta in gara3 al CSB è finita la stagione della Virtus. Ed è finita nel peggiore dei modi, vista, soprattutto, l’impresa in gara1 a Bologna. Samuel Dal Fiume è stato uno dei protagonisti di quella vittoria:
“Sicuramente il rammarico di non poter giocare la finale c’è, soprattutto dopo gara 1 vinta in casa loro”.
Cinque minuti gettati alle ortiche in gara2 e un finale caotico in gara3 hanno condannato la Virtus:
“In gara2 potevamo chiuderla prima ma abbiamo/ho gestito male il finale di gara, complice un po’ di nervosismo. Per quanto riguarda gara3, siamo stati bravi ad aggredire la partita rimanendo sempre sopra per quasi tutta la partita: loro sono stati bravi a recuperare il divario per 3 volte. E nel finale, complice magari un po’ di stanchezza da parte nostra, è stata determinante la loro carica, arrivando al momento clou in piena fiducia, visto il recupero nel punteggio. Bravi loro perché non hanno mai mollato. Comunque bravi anche noi che dopo un anno pieno di infortuni, una partenza a rilento, siamo stati capaci di unirci ancora di più, arrivando al 3° posto con un finale di stagione regolare perfetto”.
La tua migliore prestazione in stagione?
“Pensando alla mia miglior prestazione, mi viene in mente il secondo tempo della gara di andata a Rimini dove abbiamo recuperato 20 punti all’intervallo, arrivando quasi a portala a casa. Poi la gara a Castelnovo Monti”.