L’under 13 Intech al 14° Memorial “Lippi”

Torneo di Argenta – 14° Memorial “Simone Lippi”

Gara-1
Cestistica Argenta – Intech Virtus Imola 48 – 24
Parziali: 14-8 / 26-12 / 38-20
Virtus Intech: Colella, Baroncini, Noferini 10, Martignani 6, Grillini T. 2, Gordini 4, Ventura, Guglielmini, Nonni, Silvestre 2. All. Puhar, Acc: Savio e L.Castelli

La Virtus Intech inizia col botto nel 14° memorial Lippi giocando la prima partita in quel del Palasalvatori a Consandolo proprio contro i padroni di casa della Cestistica Argenta. La Virtus parte aggressiva, ma gli avversari non sono da meno. Argenta riesce a scavare un vantaggio tempo per tempo sfruttando una maggiore aggressività sul pallone e a rimbalzo, complice anche la sua grande fisicità.
I gialloneri perdono 48-24, ma il tabellino non rende per niente onore alla partita giocata più che alla pari e alla portata dei nostri atleti. Pecca della Virtus griffata Intech è stata una difesa, che ha tardato ad arrivare. Buona prova a rimbalzo per Baroncini, difesa da leoni di Silvestre (non per niente detto “Ringhio”) e Noferini in doppia cifra con ben 10 punti, ma tante le cose su cui lavorare ancora in palestra.

L’U13 si preparava a giocare nel primo pomeriggio contro la squadra perdente tra Pallacanestro San Giorgio e Compagnia dell’Albero Ravenna tutte e due squadre di primissimo livello, si prospettava quindi una partita difficile per i gialloneri.

Gara-2
Intech Virtus Imola – Pallacanestro San Giorgio 31 – 72
Parziali: 4-25 / 11-41 / 21-60
Virtus Intech: Colella 1, Baroncini, Noferini 2, Martignani 4, Grillini T. 6, Gordini 6, Ventura 4, Guglielmini, Nonni 4, Silvestre 4. All. Puhar, Acc: Savio e L.Castelli.

La partita comincia infatti in salita per la Virtus, che se la deve vedere con la coriacea formazione della Pall. San Giorgio, partita che termina sul 31-72.
La Virtus entra in partita solamente a partire dal secondo tempo. Un carico Ventura che recupera palle importanti (andando inoltre a referto con un ottimo 2/3) e un grintosissimo Martignani che distribuisce stoppate a destra e a manca ispirano una ripresa dei virtussini. I nostri portacolori al ritorno dall’intervallo dimostrano una maggiore aggressività riuscendo così a limare se pur marginalmente lo scarto tra le due formazioni. Molti, tanti, troppi i tiri sbagliati e si va avanti con la consapevolezza che gli atleti Intech possono maturare molto sotto diversi aspetti. Gli avversari erano molto forti, ma noi potevamo fare di più, soprattuto vista la difesa a sprazzi.


Gara-3
Intech Virtus Imola – Guelfo Basket 33 – 53
Parziali: 11-12 / 20-28 / 21-41
Virtus Intech: Colella 2, Baroncini 1, Noferini 4, Martignani 11, Grillini T. 2, Gordini, Ventura, Guglielmini, Nonni 2, Silvestre 11. All. Puhar. Dirigente Acc: Savio e L.Castelli

La partita per il 7°/8° posto contro i Guelfesi non è stata giocata per niente al meglio delle nostre possibilità. Derby combattuto infatti solo fino al secondo quarto, poi gli avversari prendono il largo mentre i gialloneri arrancano. In doppia cifra Silvestre e Martignani ma troppi errori in fase offensiva e troppa disattenzione in difesa. L’avversario era sicuramente battibile ma nulla è scontato nel basket e chi non lotta non piglia pesci. Complimenti agli avversari e a loro la meritata vittoria, speriamo che la sconfitta ci serva da lezione per tornare ad allenarci con un piglio più combattivo e più dedizione, da lunedì si ricomincia forte con gli allenamenti.


L’esperienza è stata ad ogni modo sicuramente costruttiva e i ragazzi ne faranno tesoro, il divertimento non è mancato e questo è l’importante dopo tutto. A fine giornata capitan Noferini e compagni alzano la coppa di questo torneo.