La Promo imbocca la strada giusta
Secondo test amichevole stagionale per la squadra di Promozione targata Intech.
I ragazzi scendono in campo in quel di Massa Lombarda, squadra con ambizioni di playoff che ritroveranno poi in campionato.
Coach Alberto Alfieri comincia la partita con Vannini, Vignoli, Spoglianti, Sassi e Grandolfi. Il ritmo iniziale è lento, con entrambe le squadre che non sembrano intenzionate ad esporsi troppo: dopo 3’ il punteggio è fermo sul 4-3 per Imola.
Dopo i primi minuti passati a studiarsi, tre canestri in fila di Vignoli, Sassi e Grandolfi danno la scossa ai ragazzi imolesi che prendono fiducia in entrambe le metà campo. La qualità del gioco migliora e si nota il desiderio di aiutarsi tra compagni che trascina l’Intech alla vittoria di 4 quarti sui 5 disputati.
Per coach Alfieri tutti gli effettivi sono importanti ed infatti nel secondo quarto schiera un quintetto giovanissimo, dove Brusa con 23 anni è il più “vecchio” in campo, affiancato da Biavati (2002), Militerno (2002), Guastamacchia (1999) e Laaboudi (1998). Molto positive le prove proprio di Guastamacchia e Laaboudi.
Un’ultima nota di merito va ai 3 “ragazzini” Militerno, Biavati e Fabbri (2003) che mostrano carattere e voglia di voler stare in campo, segnando anche canestri non facili. La linea giovane dà il suo contributo positivo in una squadra che della freschezza la sua arma in più-
Certamente coach Alfieri, dopo questo buon test, può essere più che soddisfatto, con la consapevolezza che il punto di partenza di questa nuova squadra è un po’ più alto rispetto alle aspettative di inizio anno.
I ragazzi continueranno a lavorare in vista del debutto in campionato previsto per venerdì 4 ottobre, alle ore 21,30, in casa, contro Castel San Pietro dell’ex coach Creti.