Un passo alla volta
Intech Virtus Nero-Grifo Imola 27-66
(parziali: 5-15 / 10-29 / 20-49)
Lavezzola: El Rhouate, Bertozzi 7, Melandri, Cosma 2, Elezi 2, Leoni 3, Shipepe, Ravaglia, Marconi, Occhi 13. All: Lo Monaco
Grifo: Pompei 4, T.Passardi 14, Danesi 2, Loreti 7, Loconsole 10, Guglielmo 9, Giovannini 4, Neretti, Bertuzzi 8, G.Passardi, Galli 1, Sbaraccani 7. All: Nestori
Un passo avanti e due indietro. Davanti ad un buon pubblico, brutta partita alla terza di campionato per i ragazzi della Intech Virtus Nero che escono sconfitti 27-66 contro la Grifo Imola.
La squadra di coach Lo Monaco parte bene, rimanendo aggrappata agli ospiti nelle prime battute gioco. Lavezzola lotta sotto canestro e si mostra a livello degli ospiti. Però, dopo circa 6’, spegne la luce, lasciando spazio al primo break importante dei biancorossi. E da lì, non riesce più a reagire ai canestri degli imolesi, perdendosi in un numero impressionante di passaggi sbagliati.
I giovani di coach Lo Monaco faticano a conquistare i possessi palla e, ancor di più, i rimbalzi sotto canestro. E gli errori offuscano un po’ le idee, con un gioco di squadra che latita e la conseguente ricerca di soluzioni individuali che non si tramutano in canestri, ma, spesso, in palloni persi a favore degli avversari. Che ringraziano e realizzano le ripartenze, sfruttando l’inferiorità numerica in difesa dei padroni di casa, durante i contropiedi.
L’Intech gioca a sprazzi evidenziando come ci sia ancora da lavorare nell’amalgama del gruppo e nell’intesa tra i giocatori in campo.
Da sottolineare come la difesa si sia battuta con tenacia, lottando senza mollare mai. Alla resa dei conti, la Grifo conquista il successo, vincendo anche tutti i singoli quarti.
Solo in qualche sporadica azione è messo in pratica quanto provato in allenamento ed è da lì che la squadra dovrà ripartire per migliorare le prestazioni e prendere maggior confidenza con il ritmo gara.
Prossimo appuntamento sabato 23 novembre sul parquet di Medicina