Il poker è servito
Under 14 – 4^ giornata di andata
INTECH VIRTUS IMOLA – SPEM E. MATTEI RAVENNA 86 – 27
(Parziali: 18-7 / 45-12 / 65-23)
Intech Virtus Imola: Lorenzelli 4, Di Antonio 10, Boddli 4, Pasotti 8, Falzoni 4, Roncaglia 2, Arcangeli 12, Salvinni 4, Fornari 12, D’Agnone 12, Carnevali 3, Franzoni 11. All. A. Zotti Vice Brusa.
Quattro vittorie consecutive in questa apertura di campionato fotografano il buon momento dei ragazzi gialloneri considerando in aggiunta che i tutti i giocatori scesi in campo sono sempre andati a referto. Certo, il calendario ha aiutato molto considerando che, a questa età, non è infrequente che si affrontino squadre con giocatori con già qualche anno di basket alle spalle con altre che hanno meno esperienza, tuttavia l’aspetto veramente positivo è constatare la crescita di gruppo e individuale nel tempo.
Per la verità la partita non è iniziata con l’intensità vista nei match precedenti, tanti errori in ogni parte del campo e l’inizio in fiducia degli avversari facevano presagire una partita molto più complicata. Dopo poco, tuttavia, la maggiore preparazione sposta l’equilibrio a favore dei gialloneri e il punteggio inizia a divaricarsi grazie ai numerosi giochi a due e conseguenti canestri facili.
Coach Zotti inizia a ruotare i giocatori e tutti rispondono presente tanto che nel secondo quarto si accellera ulteriormente e il punteggio si impenna, lasciando poco spazio al recupero dei pur bravi portuali.
Nella seconda parte di gara l’intensità non pare ai massimi livelli e sopratutto in difesa c’è qualche disattenzione di troppo ma Ravenna è poco precisa e così il divario si amplia ulteriormente, fino al punteggio finale di 86-27.
Nel prossimo turno derby con la Grifo al PalaRuggi Sabato 30 novembre alle ore 15,15. I cugini hanno avuto un calendario iniziale decisamente difficile in quanto hanno affrontato tutte le squadre più attrezzate, pertanto sono ancora al palo, ma occorre comunque affrontare la partita con grande determinazione in quanto se la sono giocate con tutte e si sa che i derby fanno storia a sè. Molti dei ragazzi sono amici anche fuori dal parquet e sicuramente sarà una bella festa del basket.