Esordienti solidi e contenti

Esordienti
Intech Virtus Imola-CMO Ozzano 44-27
(parziali: 16-2 / 18-4 / 25-19)
Intech: Turricchia 3, Pascale 2, Guglielmini, Capurro, Del Nobile, Galassi 12, Noferini, Dall’Aglio 6, Grillini 19, Serafini, Bertozzi 2, Savino. All: Marrobio
Ozzano: Carboni, Cinque 2, D’Amato, Davi 3, Esposito, Garzia, Giovagnoni 12, Ognibene, Torreggiani 6, Varlese 2. All: Zaffarani

Prosegue la striscia vincente della formazione Esordienti guidata da coach Gianpietro Marrobio. Nel turno domenicale, i gialloneri superano 44-27 i coetanei del Centro Minibasket Ozzano allenati da Daniele Zaffarani.

Il primo quarto crea un solco tra le due formazioni con l’Intech che comanda le operazioni fin dall’inizio, grazie ad un approccio mentale importante. Tyron Grillini segna 12 punti grazie ad iniziative personali sotto le plance e sfruttando i vari assist dei compagni. Segnano anche Dall’Aglio e Galassi, mentre Giovagnoni sigla il primo cesto per Ozzano. Al primo intervallo breve, Imola veleggia sul 16-2.

A formazioni variate, il secondo quarto è certamente quello meno spettacolare con solo due canestri complessivi realizzati: Bertozzi per i locali e Torreggiani per gli ospiti. Il gioco è spesso frammentato e i ferri respingono praticamente ogni tentativo delle due squadre. All’intervallo lungo ci si arriva, dunque, sul 18-4.

Al cambio campo, Ozzano entra con più decisione nelle dinamiche del match e riesce a segnare con più regolarità con un Giovagnoni imprendibile per i locali che segnerà 10 punti nel frangente. Anche Davi sporca il tabellino con 3 punti. Per Imola 4 punti per Dall’Aglio e 3 per Turricchia. La gara nel 3° quarto è certamente più emozionante, grazie alla maggior intraprendenza degli ospiti che tentano la rimonta sul 20-11 a metà frazione, poi 20-15. Il cesto di Dall’Aglio è frutto di un veloce e spettacolare scambio con Bertozzi all’interno dell’area. Turricchia da sotto chiude il quarto sul 25-17.

Nell’ultimo quarto è ancora Grillini a prendere il sopravvento, nonostante la staffetta con Galassi. Il gigante buono giallonero segna 7 punti personali, mentre Galassi ne mette in cascina altri 10. Oltre a loro è solo Pascale a segnare per la Virtus con un buon 2/2 dalla lunetta. Ozzano si deve arrendere alla distanza, con il divario che si allarga minuto dopo minuto.

Torreggiani segna 4 punti, con la squillo personale anche di Varlese e Cinque. Il break decisivo arriva nel primo minuto del parziale, con 4 punti a testa della coppia Grillini-Galassi che sancisce il 33-17 che chiude, in pratica, il discorso della vittoria finale. Il gap raggiunge il +20 sul 37-17 a 3’ dalla sirena finale. Il coast to coast di Federico Galassi firma il 44-27 finale.