Primo referto rosa

UNDER 13
Castenaso-Intech Virtus Imola Nero 40-44
(parziali: 10-11 / 22-20 / 32-32)
Castenaso: Chen, Piso, Viaggi 3, Baroncini 8, Guerrieri 13, Gubellini 6, Bertaccini, Moscatiello 4, Radeo 1, Barvesi 3, Vitaldo, Ombolà 2. All: Castelli
Intech: Shipepe 2, Cosma 6, Galassi 30, Elezi 3, Spighi, Pascale, Bertozzi, El Rhouate, Marconi 1, Leoni 2. All: Lo Monaco

Storica impresa per l’Intech Virtus Imola Nero di Under 13 che, nonostante le assenze, conquista il primo successo della stagione. In trasferta, sul campo di Castenaso.

Squadra rimaneggiata per coach Giuseppe Lo Monaco che ha il coraggio di amalgamare i ragazzi di Lavezzola e diversi elementi degli Esordienti di Imola, dovendo anche fare a meno di Occhi, ferma al box per indisponibilità fisica. Gli effettivi si compattano e giocano di squadra, lottando in difesa, senza strafare in attacco.

Una partita giudiziosa per i gialloneri che partono fortissimo, cogliendo di sorpresa i giallorossi bolognesi (0-9) a metà del primo quarto.

Iniziano le rotazioni e, purtroppo, complici anche qualche disattenzione e le numerose palle perse, Castenaso torna in partita, ricucendo il gap. Il primo quarto si chiude sull’11-10 per l’Intech.

Nel secondo quarto la reazione dei ragazzi di casa è ancora più veemente e a metà partita Guerrieri e compagni riescono a sorpassare i gialloneri sul 22-20 prima dell’intervallo.

Al rientro in campo, gli ospiti vengono presi per mano da un super Federico Galassi che costruisce una mostruosa prestazione: alla fine saranno 30 i punti realizzati, con ben 3 triple in cassaforte.

La squadra lo segue con Elezi e Cosma a segno, per il 32-32 al 30’ di gioco.

Dopo l’ultimo intervallo breve, i ragazzi di coach Lo Monaco intravedono la possibilità di portare a casa i due punti e, seppur gravati di falli, recuperano i palloni decisivi negli ultimi minuti. Quando la sirena si avvicina, la difesa attenta e coriacea dell’Intech costringe i locali a prendersi tiri non facili e, spesso, forzati. Sono, quindi, i tiri liberi di Galassi e Marconi negli ultimi istanti di gara a fissare il punteggio sul 44-40 per l’Intech Virtus Imola Nero.

Ottima anche la prova del debuttante Spighi.

Ma è tutta la squadra a meritare il successo. Il primo della stagione.