Il derby non ci sorride
Under 13 Giallo
2^ giornata di ritorno
Intech Virtus Imola – Grifo Teenagers 27 – 46
(Parziali: 5-6 / 14-19 / 21-32)
Intech: Colella 4, Noferini 4, Martignani 7, Spadoni, Grillini Th., Gordini, Guglielmini, Nonni, Angeli 6, Silvestre 6. All: Puhar Ass: Castelli L.
Infuocato derby per l’under 13 Giallo di coach Puhar. L’Intech si vede sfidare dai lontani cugini della Grifo, la partita è alla pari, ma si sa, i derby fanno storia a sé.
Nei primi due quarti non ci sono punteggi alti perché le realizzazioni scarseggiano da parte di ambo le squadre e le percentuali non sono delle migliori.
Si arriva all’intervallo in svantaggio, ma si è ancora benissimo in partita.
Al rientro in campo i gialloneri anche se lottando vengono sopraffatti dalla Grifo, che seppur non essendo migliore tecnicamente, riesce a mettere una foga maggiore in campo prendendo tanti rimbalzi in attacco e segnando anche con canestri imprevedibili e impossibili.
Nota positiva in campo l’atteggiamento dei gialloneri è sempre rimasto sportivo anche nelle situazioni concitate. Inoltre anche se la differenza punti è maggiore dell’andata, l’Intech ha messo in campo una maggiore intensità in difesa, il che giustifica i numerosi falli. Buona prova difensiva di Colella e Angeli che limitano e quasi annullano i loro uomini e Silvestre con ben 10 palle recuperate spesso finalizzate con successo.
Anche se con un 10/34 da sotto di squadra e un 1/13 da fuori dal pitturato, chiunque siano gli avversari purtroppo non si può sperare di vincere. Conferma del fatto che stiamo iniziando a tirare fuori i denti e a farci valere anche nei contatti sporchi e sui palloni vaganti, sempre nei limiti del fair play.
La prossima partita vedrà l’Intech far visita alla Virtus Medicina, appuntamento dunque Lunedì 17 Febbraio ore 18.45 in quel di Medicina.