L’Archiginnasio è giallonero
Under 14 Silver
3^ giornata
JUNIOR CA’ OSSI-INTECH VIRTUS IMOLA 41-76
(parziali: 21-22 / 27-40 / 35-65)
Cà Ossi: Grandini 9, Rusticali 12, Leucci, Caravelli 4, Gregoris 6, Vitali 4, Artistico, Framboas, Ceccaroni, Zuccherelli 1, Pastorino 5. All: Santarelli, ass: Iarocci
Imola: Capurro 1, Castiello 5, Landi, Farolfi 2, Galassi 17, Cosma 9, Dascola 9, Rivalta, Grillini 2, Dall’Aglio 9, Cammarata 12, Silvestre 10. All: Puhar, ass Castelli
Arbitro: Montanari
Un altro successo (il secondo) per l’under 14 Silver di coach Luciano Puhar e dell’assistente Lorenzo Castelli.
Una buona prova corale che è la conferma di come i ragazzi siano in costante crescita ed il lavoro in palestra inizi a dare i primi frutti.
I complimenti vanno anche ai ragazzi di Ca’ Ossi Forlì che, alla palestra dell’Archiginnasio di Forlì, affrontano i gialloneri senza mai alzare bandiera bianca, fino alla fine.
Le rotazioni dall’ampio respiro consentono a tutti gli effettivi di entrare in campo e mettere il proprio “mattoncino” per la squadra. La prova più che soddisfacente si è dimostrata una riconferma per alcuni “veterani” e una squisita presenza anche per i “novizi” virtussini.
Sotto le plance Alex Cosma fa la voce grossa e oltre a proteggere il ferro, lotta a rimbalzo e porta a casa un discreto bottino personale (13 rimbalzi, 9 punti), mentre Cammarata segna da ogni zona del campo. Buono anche l’apporto di Dascola in cabina di regia ma anche nelle retrovie difensive.
Sempre più presenti anche Capurro con diversi rimbalzi e 4 palle recuperate e Castiello (3/6 ai liberi, 3 falli subiti e 3 palle recuperate), che mettono tanta verve in campo e voglia di fare bene.
L’atteggiamento e la grinta sono stati la chiave del match, la parte tecnica seppur con ancora qualche sbavatura non è stata che la conseguenza della prima. Tante, troppe, però, le palle perse sulle quali bisognerà lavorare in palestra assieme ad altri spunti validi per migliorarsi ulteriormente.
3^ giornata andata
Junior Cà Ossi-Intech Virtus Imola 41-76
Castel S.Pietro-Grifo Imola 72-22
International Imola-Virtus Medicina 30-43
Aics Junior Forlì-Basket Lugo
Selene S.Agata-Faenza Basket Project
Classifica:
Faenza Basket Project e Castel S.Pietro 6, Intech Virtus Imola e Virtus Medicina 4, Junior Cà Ossi, Grifo Imola e Selene S.Agata 2, Basket Lugo, Aics Junior Forlì e International Imola 0.