Buio pesto riminese
Under 16 Gold -7^ giornata di andata
Stella Rimini – INTECH VIRTUS SPES VIS IMOLA 91-31
(Parziali: 29-8 / 48-19 / 75-22)
Stella Rimini: Pansolini N.E., Baschetti 28, Di Giacomo 12, Ronchi 4, Osti 5, Della Berola, Voka 5, Tosi 3, Innocenti 11, Marsili 22, Godenzini 6. All.re: Maghelli, Ass. Brienza.
Intech Virtus Imola: Di Antonio 4, Covatta 3, Pasotti 5, Roncaglia, Salvinni 2, Arcangeli 2, Fornari 4, Ragazzini 4, Rossi 2, Carnevali 5. All. A. Zotti
Avevamo appena finito di elogiare la scorsa settimana una squadra che nonostante una partita estremamente difficile, aveva avuto la determinazione per lottare anche contro i propri limiti fino all’ultimo minuto e ci ritroviamo con una controprestazione al cospetto di una formazione bravissima a sfruttare il nostro atteggiamento passivo e rinunciatario ma certamente non forte come il cesenatico di 6 giorni prima.
Poco da dire sulla partita, la Stella aggredisce sin dal primo secondo con difesa pressing a tutto campo e attacchi veloci, sia in contropiede, sfruttando i numerosi errori dei nostri ragazzi sia a difesa schierata con semplici penetrazioni e giochi a due con massimo 2 o 3 passaggi, mentre la Virtus sta a guardare.
Solo nel secondo quarto si vede una piccola reazione, ma è un fuoco di paglia perchè nella seconda parte della partita il divario numerico si fa sempre più ampio. E se prendere 50 punti da Cesenatico per la sua caratura, ci può anche stare, non così al cospetto di Rimini che certamente è forte ma non così tanto e nulla valgono gli alibi delle assenze (solo 10 a referto) e di qualche giocatore non al meglio.
Siamo sicuri che quella vista lunedì sera non è la squadra che abbiamo visto sino ad ora crescere pian piano in un campionato certamente tostissimo ma in cui bisogna continuare a credere in se stessi, di poter fare buone cose anche se il punteggio ci condanna. Caduti da cavallo occorre risalire immediatamente e affrontare tutti a testa alta ritrovando la grinta, la voglia di non mollare e di divertirsi.
Prossima partita domenica 19 alle 14,30 al PalaRuggi con Argenta, guidata da una vecchia conoscenza del basket imolese, Maurizio Massari che ha mosso i primi passi prima come giocatore poi come allenatore con i colori gialloneri per poi affermarsi con i cugini biancorossi e diventare un allenatore di giovanili di altissimo livello.
“Foto Lela”