UN OVERTIME DA RISCATTARE

10^ giornata di ritorno
BASKERS FORLIMPOPOLI-INTECH VIRTUS IMOLA
Sabato 12 marzo 2022, ore 18,00
PalaDimensioneVending via del Tulipano, 11 – Forlimpopoli (Fc)
Arbitri: Francesco Femminella e Marco Tugnoli

 

Per via delle restrizioni legate alla situazione covid, al Palazzetto dello Sport di Forlimpopoli non potranno accedere i tifosi imolesi.

 

La diretta streaming sarà visibile sui social di Carlone Magno Productions:

Youtube: https://www.youtube.com/c/CarloneMagnoProductions

Facebook: https://www.facebook.com/carlonemagnoproductions

 

C’è da “vendicare” la sconfitta all’overtime del girone di andata al PalaRuggi: i Baskers sono gli unici che, al momento, sono stati in grado di espugnare il parquet imolese.
Fu una partita assolutamente strana, ricca di spunti di talento (22 per Benedetti e 24 per Seskus), di tanti punti sia in zona pitturata (30 totali per Diminic e Aglio e 28 per Donati e Bracci) che dall’arco (Magagnali 14, Brighi 15) e di colpi di scena, come il canestro sul fil di sirena di Benedetti che trascinò il match al tempo supplementare. Tempo supplementare che si chiuse sul ferro colpito da Alessandro Nucci, il grande ex di turno, sulla sirena.

Da allora, solo successi per i gialloneri di coach Marco Regazzi, anche contro alcune corazzate del girone come Ferrara e Fidenza. Proprio a Fidenza l’ultimo colpaccio dei ragazzi di coach Agnoletti che hanno festeggiato il +1 al 40’ (80-81).
Lorenzo Brighi sta viaggiando a 16 punti ad allacciata di scarpe, seguito dal pivot con la mano morbida (11 ppg) e “nonno” Rombaldoni, il 46enne fuori categoria (10).
Forlimpopoli è una squadra scomoda perchè ha elementi interessanti e di alto livello in ogni angolo e zona di campo, ben allenata da un coach esperto che allena al PalaDimensioneVending da anni.
Imola dal canto suo, viaggia a gonfie vele in testa alla classifica a quota 24 punti, sul +6 rispetto a Ferrara e Fortitudo. Diminic continua a svettare al 1° posto della classifica marcatori con una media di 20 punti a gara (276 punti segnati).

Il commento pre-partita di Alessandro Nucci:

“Tornare sul campo dove ho conquistato la CGold (in una città dove nessuno era mai riuscito ad arrivarci), beh, sicuramente smuove ricordi che sono ancora freschi, essendo successo poco meno di un anno fa. Ricordi di un’annata complicata, ma in cui il gruppo, la squadra e tutti in società son stati più forti della sfortuna e delle difficoltà. Un posto dove ho lasciato amici e persone a cui voglio bene.

Dalla sconfitta dell’andata, che chiuse il trittico di partite in una settimana per noi a dicembre, sicuramente abbiamo acquisito ancora più consapevolezza nei nostri mezzi e siamo cresciuti come squadra. Al PalaVending arriverà una Virtus cattiva, carica e piena di voglia di riscatto per il passo falso fatto all’andata. Imola vera è solo giallonera”.

 

Palla a due alle ore 18,00.

 

Così all’andata:

Serie C Gold

10^ giornata andata

INTECH VIRTUS IMOLA-BASKERS FORLIMPOPOLI 75-76 d.t.s.

(parziali: 17-22 / 29-29 / 51-48 / 64-64)

Intech: Nucci, Galassi 7, Castelli n.e., Aglio 10, Carella, Magagnoli 14, Ranocchi, Diminic 20, Seskus 24, Savino n.e. All.: Regazzi

Baskers: Benedetti 22, Brighi 15, Rombaldoni 9, Vandi n.e., Naldini n.e., Lazzari n.e., Bracci 14, Donati 14, Ma.Ravaioli n.e. Gorini, Torelli, Semprini Cesari 2. All.: Agnoletti

Arbitri: Culmone e Scandellari

 

10^ giornata di ritorno

Baskers Forlimpopoli-Intech Virtus Imola

Ginnastica Fortitudo-Lg Castelnovo

Pol.Arena-Olimpia Castello

Molinella-Ferrara

Scandiano-Fulgor Fidenza

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 24, Fortitudo e Ferrara 18, Scandiano e Baskers Forlimpopoli 16, Lg Castelnovo, Molinella e Fulgor Fidenza 14, F.Francia 8, Pol.Arena e Olimpia Castello 6.