L’esordio scivola via
Under 15
1^ giornata andata
VIRTUS MEDICINA-VIRTUS IMOLA 49-47
(parziali: 16-10 / 21-20 / 35-35)
Medicina: Dall’Olio 2, Erra 9, Paduano 15, Agostini, Losapio, Stagni, Nanni 19, Neri, Romagnoli, Deserri 4. All: Marabini
Imola: Dascola 8, Farolfi 6, Grillini 8, Bonazzi 2, Ghiddi 2, Spighi 4, Landi, Dall’Aglio 15, Pascale 2, Marretti, Capurro. All: Zotti
Arbitro: Regazzi
Perde al debutto la nuova Virtus Imola under 15 di coach Andrea Zotti nella tana della Virtus Medicina in un big match già alla prima giornata.
Partita molto equilibrata con piccoli vantaggi che si alternano da entrambe le parti, senza che mai una squadra riesca a scappare nel punteggio. Partita combattuta e sempre punto a punto tra due squadre molto competitive, che hanno mostrato grande agonismo, ma anche tanti errori sia al tiro che in transizione.
Parte meglio la squadra di casa, con Imola che si rimette in carreggiata nel secondo quarto con una bella reazione e con un buon break di 3 canestri filati di Dall’Aglio in contropiede.
Dall’altra parte è la coppia Paduano e Nanni a reggere il ritmo degli ospiti e a mantenere l’equilibrio nel punteggio. Bene la coppia Farolfi e Grillini sotto al ferro, mentre Dascola mantiene un bel livello di gioco in cabina di regia, senza poter contare sull’aiuto dell’assente Silvestre.
La Virtus Imola si sbatte ma non riesce a gestire un vantaggio +6 a 3’ dalla fine, con Medicina che alza l’intensità difensiva aiutata dal pubblico amico e rientra in corsa in vista della volata finale. Sul 47-47, arriva il timeout a 19” dalla fine. Ma il cesto decisivo porta la firma di Paduano che risulta decisivo per la vittoria medicinese 49-47.
Da sempre tra la due Virtus si registra molto agonismo da entrambe le parti e, come sempre, il punteggio finale non è elevato, perchè le difese hanno la meglio sugli attaccanti. La differenza la fa la maggior precisione dei locali negli ultimi minuti di partita.
Alla Virtus Imola non riesce il colpaccio esterno alla prima di campionato, perdendo diverse occasioni e sprecando troppi palloni nel momento più delicato.
Non c’è tanto tempo per riflettere, perchè i ragazzi di coach Andrea Zotti saranno di nuovo in campo venerdì 4 novembre alle ore 19.15 a Massa Lombarda contro il Selene Basket presso il Palazzetto Melandri.
1^ giornata andata
Virtus Medicina-Virtus Imola 49-47
Basket Lugo-Basket Aronne Gardini 101-28
Grifo Imola-Selene S.Agata 101-32
Raggisolaris Faenza-Faenza Basket Project 13.11.22
Classifica:
Basket Lugo, Virtus Medicina e Grifo Imola 2, Virtus Imola, Selene S.Agata, Basket Aronne Gardini, Raggisolaris Faenza e Faenza Basket Project 0.
2^ giornata andata
Selene S.Agata-Virtus Imola 04.11.22
Virtus Medicina-Basket Lugo 04.11.22
Faenza Basket Project-Grifo Imola 06.11.22
Basket Aronne Gardini-Raggisolaris Faenza 07.11.22