Tommasini: “Spero nella svolta”

Serie B – 4^ giornata ritorno
VIRTUS IMOLA-RIETI
Domenica 12 febbraio 2023, ore 18,00
PalaRuggi Imola
Arbitri: Umberto Giambuzzi di Ortona (Ch) e Davide Valletta di Montesilvano (Pe)

 

Claudio Tommasini, Rieti capolista e assoluta corazzata del girone C. Difficile, molto difficile affrontare questa squadra, in questo momento, dopo 4 sconfitte consecutive. Può essere la svolta?
“Per noi è un momento difficile che, comunque, sapevamo sarebbe potuto arrivare. Stiamo in tutti i casi facendo un buonissimo campionato, la partita con Rieti sarà difficile ma sappiamo che possiamo giocarcela con tutti, anche se, in questo caso, siamo consapevoli che dovremo essere quasi perfetti. Speriamo possa davvero essere la svolta per riprendere il nostro cammino!”

Hai giocato a Rieti, ma nell’altra sponda, che come canta Andrea Mingardi “an i ho nianc dett “marziano” parché s’l’é ed Venere l’é cumpagna dir a ón milanéssta s’l’é dl’Inter”. Scherzi a parte, cosa ricordi dell’esperienza reatina?
“Sì ho giocato due anni alla Npc Rieti (in due annate staccate, 2017/18 e 2020/21, ndr). Il mio ricordo di quella città è sempre positivo. Della squadra Real Sebastiani Rieti conosco un sacco di giocatori che avrò grande piacere di salutare”.