ZAPPI: “REGALIAMOCI IL SOGNO”
Serie B – 7^ giornata ritorno
OZZANO-VIRTUS IMOLA 84-78 d.1.t.s.
Le reazioni dei protagonisti
Mauro Zappi, la Virtus ha gettato alle ortiche una vittoria nel derby che avrebbe potuto svoltare la stagione giallonera. Occasione mancata, ma si son visti parecchi aspetti positivi?
“Non parlerei tanto di occasione mancata. Siamo andati ad Ozzano a fare la partita su un campo difficile e contro una squadra di grande talento. Venivamo dall’ennesima settimana complessa e abbiamo dovuto gestire ancora una volta infortuni, assenze e spremere giocatori oltre i minuti reali che avevano nelle gambe. La squadra ha dimostrato per l’ennesima volta di essere compatta e di essere in grado di competere con chiunque. Senza una fischiata finale che è sotto gli occhi di tutti saremmo qui a celebrare una vittoria di prestigio e due punti in più in classifica. i ragazzi si meritano i complimenti e abbiamo detto loro che non è una partita persa. Gli aspetti positivi sono tanti e ci devono dare la forza per il finale di stagione”.
Quanto potranno essere utili queste tre settimane di pausa da partite ufficiali?
“La pausa per noi è ossigeno puro. Se è vero che da un lato mancherà il ritmo partita e l’adrenalina dei due punti in palio dall’altra sarà un periodo d’oro per recuperare chi è fuori, gestire e far rifiatare chi finora ha dovuto fare gli straordinari e in generale poter lavorare in modo adeguato e preciso sui meccanismi di squadra. Compreso inserire un giocatore nuovo come Vigori che ha bisogno di “vivere” la squadra per entrare completamente nel nostro sistema. Saranno 3 settimane che vivremo con la consapevolezza di quanto di bello abbiamo costruito finora e con la grande voglia di tornare in campo e vivere i prossimi due mesi con grande carica cercando di regalarci e regalare alla nostra gente il nostro sogno!”