Galassi: “Siamo belli carichi”
Domenica 26 marzo, alle 18, al PalaRuggi, la Virtus Imola tornerà in campo dopo due weekend di riposo forzato, ospitando la temibile Ancona. Ai gialloneri brucia ancora parecchio quel finale tanto discusso andato in scena al PalaRossini, quando una decisione arbitrale decisamente dubbia sulla rimessa di Tommasini (con gialloneri sul +1), offrì l’ultimo possesso ai marchigiani a 5 secondi dalla sirena, con Leonardo Ciribeni che inventò un tiro da metà campo da applausi e da cineteca.
Da verificare in campo la reazione dei gialloneri dopo la lunga pausa dovuta alle finals di Coppa Italia di categoria e al turno di riposo per via del noti ritiro di Firenze dal campionato.
Luca Galassi sta viaggiando a medie realizzative interessanti, con il 49% da 2 punti, 38% dall’arco e il 79% dalla lunetta, 15,52 di punti segnati di media a partita, in 33 minuti in campo, 84 assist complessivi (4 a gara) e 70 falli subiti finora. Oltre a tutti quegli aspetti che le statistiche non possono descrivere, ovvero l’atteggiamento sempre a testa alta, l’aggressività in difesa e la regia del gioco nei momenti delicati.
Luca Galassi, domenica si ricomincia, finalmente! Dalla gara con Ancona, passando per il Derby del 2 aprile, si arriverà al 7 maggio tutto d’un fiato: la Virtus Imola è pronta?
“Sicuramente ci aspetta un ultimo mese, mese e mezzo, di stagione bello, tirato e, soprattutto, molto importante. Noi, ovviamente, ci teniamo a chiudere bene, a finire bene la regular season. Abbiamo passato molto tempo in palestra in questo periodo, qualcuno si è curato per riprendersi e per affrontare questo finale di stagione al megilo possibile sia fisicamente che mentalmente: siamo proprio belli carichi!”