MAGAGNOLI: “OBIETTIVO CENTRATO”

LE VOCI DELLA PROMOZIONE IN SERIE B NAZIONALE
FRANCESCO MAGAGNOLI VIRTUS IMOLA #12

Una stagione spettacolare per la Virtus Imola: come la descrivi da veterano del gruppo?
“Tirando le somme di questa stagione non si può che essere soddisfatti, nel senso che arrivavamo da una promozione. L’obiettivo era quello di non essere tra le ultime 4 e direi che è stato ampiamente centrato. Siamo arrivati tra le prime 8, anzi settimi, che in una stagione normale avrebbe voluto dire Playoff. In più, abbiamo vinto lo spareggio contro Ancona, che è una squadra estremamente forte e con la quale avevamo sempre subìto in campionato. Tutti, quindi giocatori, staff e dirigenza, tutti bravi”.

A livello personale, ancora una volta una stagione esemplare?”
Sono soddisfatto, perché sono riuscito comunque a rimanere costante durante tutto l’arco della stagione, nonostante un piccolo calo tra gennaio e febbraio. Dopo mi sono ripreso e, quindi, sono soddisfatto”.

La top 5 delle tue giocate ini stagione?
“Non saprei quale indicare: sicuramente, scelgo quei due canestri infilati alla fine del tempo regolamentare in gara-5 contro Ancona”.

I momenti chiave della stagione della Virtus Imola?
“Senza ombra di dubbio, l‘ultima cavalcata che abbiamo infilato per assicurarci il posto e la vittoria in gara-4 contro Ancona, allo scadere. Poi chiaramente, la vittoria in gara-5 senza dubbio”.

Un tuo saluto all’Armata Giallonera?
“Sono stati la nostra arma in più. Ci hanno sempre seguito in tutta Italia: ad ogni partita i ragazzi erano i primi ad arrivare e gli ultimi ad andar via. Ci hanno sempre incitato, anche quando abbiamo avuto quel brutto momento di cinque sconfitte di fila. Non ci hanno mai abbandonato. Quindi, questo lo considero un ottimo lavoro di squadra: l’Armata Giallonera è parte di noi, del nostro ambiente e della vittoria che abbiamo raggiunto alla fine dell’anno”.