MILOVANOVIĆ: “COMPAGNI DI VIAGGIO FANTASTICI”
LE VOCI DELLA PROMOZIONE IN SERIE B NAZIONALE
MILOŠ MILOVANOVIĆ VIRTUS IMOLA #71
Come giudichi la stagione della Virtus Imola?
“Una stagione fantastica, caratterizzata, come tutte le stagioni, da alti e bassi: ma una cosa che mi ha colpito è che la squadra non ha mai mollato anche nei momenti piu bui. E che dire, in questo gruppo ho trovato dei compagni di squadra e di viaggio fantastici che mi hanno saputo stare a fianco e che mi hanno saputo motivare quando ce n’era bisogno. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza lo staff che c’è dietro a dirigere e a gestire tutto”.
Un commento sulla tua stagione?
“Beh che dire della mia stagione: poteva andare meglio sicuramente, avevo tanto in più da dare. Ma questo è lo sport quindi testa bassa e pedalare”.
La top 5 personale delle tue migliori giocate?
“Non sono uno che si attacca a giocate singole, ma più ad un percorso, ad una crescita, un insieme di situazioni e momenti che compongono una stagione. Ma sicuramente un momento che ricorderò per sempre e quello del PalaRuggi colmo di gente per il primo derby, una sensazione unica”.
I momenti chiave della stagione giallonera?
“Come già accennato precedentemente ci son stati alti e bassi e sicuramente all’inizio son state importantissime le prestazioni con Faenza e Rieti in primis. Successivamente siamo stati molto bravi ad uscire da quel buco nero dal quale non riuscivamo a trovare l’uscita e, infine, il finale del campionato e i festeggiamenti con il popolo giallonero”.
Il tuo plauso all’Armata Giallonera?
“Potrei sprecare mille parole per loro, ma ogni tanto la realtà sta nella semplicità, quindi dico solo: pazzeschi”