MORARA: “STAGIONE AL DI SOPRA DELLE ASPETTATIVE”

LE VOCI DELLA PROMOZIONE IN SERIE B NAZIONALE
MARCO MORARA  VIRTUS IMOLA #11

La stagione della Virtus Imola si è chiusa con una gara-5 che resterà nella storia della Società. Ma forse è proprio la stagione in sè ad entrare nella storia giallonera?
“E’ stata una stagione al di sopra delle nostre aspettative, sopra le aspettative degli avversari e sopra le aspettative degli addetti ai lavori. Una stagione condizionata dall’ambiente creato dalla società e dallo staff, volto a risaltare i valori reali dei giocatori e a far “esplodere” quella determinazione e volontà che contraddistingue chi ha voglia di dimostrare.
Un pensiero particolarmente positivo a chi stava dopo allenamento a massaggiare per ore, a chi veniva ore prima della partita per organizzare il palazzetto, a chi era reperibile “h 24″ per risolvere ogni tipo di necessità o problema, a chi ha cercato di aggiungere valori sani a ogni cosa che veniva fatta, a chi sorrideva a ogni incrocio di sguardi, siete stati la nostra forza”.

Quali ritieni essere i momenti chiave della stagione virtussina?
“Secondo me l’inizio di stagione ci ha dato modo di capire che potevamo meritare qualcosa di più del penultimo posto (indicato dagli addetti ai lavori): la vittoria a Faenza e il -3 a Rieti sono stati stimolanti per la squadra; l’inizio del girone di ritorno con evidenti problemi sia a livello di acciacchi che a livello di convinzione; il finale di stagione con 5 vittorie in fila che hanno ridato vigore al nostro gruppo dopo gli ostacoli trovati nella seconda metà del campionato.
Infine, considero veri e propri “puntini sulle i” la vittoria nel derby di andata e in gara-5 di ammissione alla B nazionale”.

Il tuo applauso all’Armata Giallonera?
“Come non ringraziare l’Armata Giallonera, che c’ha seguito in gran numero su e giù per l’Italia, che ci ha incoraggiato dal primo all’ultimo minuto, che quando sembravamo sul baratro ci diceva “tranquilli, avete dato tutto, noi alla prossima ci saremo, FOOOORZA”, che pensava poco a inveire e usava la voce per incoraggiarci: ragazzi vi ho apprezzato, perchè poche tifoserie hanno i vostri valori, ci avete dato tanto e in momenti di difficoltà ci avete caricato sulle spalle a trascinati in una condizione mentale più positiva per uscire dai nostri problemi di prestazioni. GRAZIE“.