Giovanili giallonere: tutti uniti per dire “NO” a qualsiasi forma di violenza sulle donne

UNDER 19M 

Virtus Imola- Ozzano 103-34

Virtus Imola: Silvestre 4, Vannini 20, Carnevali 10, Covatta 13, Pasotti 10, Farolfi 4, Grillini Ty. 6, Arcangeli 7, Franzoni 12, Ragazzini 6, Grillini Th. 8, Cesariello 3  All.Panizza, Ass. Piattesi e Monduzzi

Report: Altro foglio rosa per gli under 19 di coach Panizza che iniziano a far vedere i frutti del lavoro svolto ad allenamento. Vannini segna 8 dei primi 10 punti dei gialloneri e alla prima sirena il tabellone recita un 30-10 per i padroni di casa. Un Franzoni ispirato aggiunge alla doppia doppia 8 palle recuperate, Arcangeli si dimostra solido a rimbalzo e quando scende in panchina Grillini (Thomas) è sul pezzo e distribuisce anche 3 assist. Cesariello nel finale segna un bel canestro da oltre l’arco. Covatta, Ragazzini e capitan Pasotti sono come al solito una certezza e Carnevali finalmente efficace al tiro segna 2 bombe. Altri 2 canestri pesanti arrivano da Tyron Grillini, che così come Silvestre e Farolfi si rivelano pronti ed attenti nonostante l’età inferiore. Bella partita con tutti i 12 ragazzi che vanno a referto. Testa alla prossima per fare ancora meglio.

UNDER 14

Silver Virtus Imola – PGS Welcome Bo 31-39 

Virtus: Mondini 11, Fischetto 10, Gagliardi 2, Giovanardi 4, La Penna 2, Calderara 2, Pasini, Bertini, Perna, Lippolis, Jaddour, Urzetta. All. Zotti.

Report: Partita difficile per i ragazzi di coach Zotti che, perdendo troppi palloni e non riuscendo a costruire schemi vincenti, si allontanano sino al -12. Nell’ultimo quarto lo sforzo per riavvicinarsi non basta ad evitare un ko interno.

UNDER 13M SILVER

Virtus Imola – Pall. Molinella 64-75

Virtus Imola: Spampinato 28, Boudrika 25, Neri 2, Ait Challa 6, Nigro 1, Poletti 2. All. Lo Monaco

Report: Partita tiratissima nella quale gli avversari prendono il sopravvento nel secondo tempo. Un match ben giocato con azioni ottimamente costruite in attacco. A contribuire ad una sconfitta non meritata i tanti falli evitabili che riducono progressivamente le rotazioni del coach Lo Monaco.

ESORDIENTI MASCHILE

Grifo Imola – Virtus Imola 10-6

Rerpot: La prima trasferta, per i ragazzi conselicesi, costa la prima sconfitta stagionale. Errori grossolani al tiro, con percentuali bassissime, ed una difesa non proprio attenta hanno reso inutile il tentativo di rimonta nel secondo tempo.

FEMMINILE

UNDER13F 

AICS FORLI – VIRTUS IMOLA 107-13

Virtus Imola: Minelli 1, Bregasi 2, Mazzotti, Magli, Ravanetti 2, Zaroli 1, Metaj 7, Di Donato, Buzzanca, Galantini.

Report: L’U13 scesa in campo per dire NO alla violenza sulle donne. Brutta giornata per le ragazze dell’U13 che hanno subito la fisicità e l’aggressività delle ragazze più esperte di Forlì. I raddoppi nei primi due quarti delle avversarie hanno subito posto la partita a senso unico. Complimenti alle ragazze dell’AICS Forlì!

UNDER 14F

VIRTUS IMOLA-RIMINI 29-52  (11-9; 4-26; 10-13; 4-4) 

Report: U14 in campo per dire “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”. Partita iniziata con un buon ritmo e un +2 alla fine del primo quarto. Purtroppo il secondo quarto è stato decisivo per porre fine alle speranze di concludere in positivo la partita: le ragazze di Rimini hanno preso il sopravvento e con il +20 all’intervallo, hanno chiuso la partita.

UNDER15 F – CSI

SASSO MARCONI- VIRTUS IMOLA  30-85

Virtus Imola: Nonni 20, Ciarrocchi 2, Cavatorta 6, Curti 29, Bianconi 13, Martignani 2, Ferlini 0, Gentilini 4, Musconi 6, Penna 1, Dervishi 2.

Report: Trasferta contro il fanalino di coda del campionato CSI SASSO MARCONI. La partita inizia con un parziale a favore delle giocatrici giallonere, con 4 contropiedi  di Gaia Curti ed il 1° quarto termina con le ospiti avanti 16 a 6. È l’occasione per provare cose nuove e dare spazio alla panchina che si è comportata ottimamente. Da segnalare il lavoro difensivo di Nonni e Gentilini – con numerose palle recuperate – e l’esordio nel basket di Sara Martignani arricchito dal suo primo canestro.

UNDER 17F 

Virtus Imola-Faenza Basket 34-44

Virtus Imola: Ditrani 2, Lanza 2, Domenicali 6, Montroni 0, Brunacci 0, Franceschelli 17, Di Donato 0, Commissari 0, Rossi 0, Matteucci 0, Occhi 8

Report: Le ragazze, troppo contratte hanno mancato l’occasione di vincere una partita che era sicuramente alla portata. Nonostante Franceschelli e Matteucci abbiano “lottato“ sotto i tabelloni , le palle perse e la deficitaria percentuale al tiro, 10 su 74, ci sono costate la sconfitta. Al termine del 1° tempo il tabellone la Virtus conduceva con il punteggio di 22 a 16: un 3° quarto senza segnare neppure un punto ha portato le ospiti avanti nel punteggio sino al 29 vs 22. Nell’ultimo periodo la reazione porta le padrone di casa al pareggio a 2’ dalla fine: un ultimo blackout costa la sconfitta.