Serie C femminile, battuta d’arresto per la Bcc Ro Virtus Imola
Brutta battuta di arresto per le ragazze della Bcc Ro Virtus Imola che cedono di schianto contro la corazzata Ravenna.
Giallonere non pervenute fin dai primi minuti della partita quando subiscono la fisicità e la voglia di chiudere subito la partita che mettono in campo le padrone di casa; le virtussine segnano il primo canestro con Capitan Panighi ma è solamente un fuoco di paglia perché da quel momento si scatenano le padrone di casa che non molleranno mai l’acceleratore chiudendo il parziale sul 20-6.
Le ragazze imolesi provano a restare in partita nel secondo parziale cercando di contenere il gap grazie al talento offensivo di Bassi e Bonetti ma le ravennati sono brave a sfruttare i tanti secondi tiri concessi dalla difesa ballerina delle virtussine e sulle triple di Ronchi arrivano all’intervallo comodamente sul 40-18.
Coach Baroncini durante l’intervallo chiede una reazione almeno difensiva alle sue ragazze e qualche piccolo segnale inizia a vedersi soprattutto grazie alla zona che mette molta pressione alle padrone di casa e porta ad alcuni buoni recuperi ma purtroppo però nel terzo parziale è l’attacco a risultare completamente assente e con soli 5 punti segnati le ragazze Virtus spianano la strada al comodo +31 di fine quarto.
Nell’ultimo quarto continua la reazione difensiva della Virtus che riesce finalmente a limitare i danni giocando un buon parziale e chiudendo la partita mantenendo invariato il distacco di fine terzo quarto.
Da questa sconfitta c’è sicuramente molto da imparare e capire soprattutto se le ragazze vorranno dimostrare tutto il loro valore nel proseguimento del campionato ma siamo ancora a inizio stagione e tutto lo staff resta fiducioso sul valore di questo gruppo che comunque in pochi mesi ha già fatto moltissimi miglioramenti ma purtroppo per competere contro squadre costruite per il salto di categoria come Ravenna bisogna attingere a energie fisiche e mentali che ancora non sono disponibili.
Per le singole va segnalata comunque la prestazione positiva di Giulia Bassi che anche stasera dimostra tutto il suo talento offensivo segnando da sola quasi la metà dei punti di squadra.
Ora bisogna solamente rimettere testa e piedi in palestra e continuare a lavorare per migliorare ed essere sempre più competitive. Il prossimo impegno di campionato è in programma giovedì 21 novembre alle ore 21:15 in casa del Cesena. La partita sul campo del Sasso Marconi, valida per la terza giornata, infatti, è stata posticipata a venerdì 20 dicembre alle ore 21.
CAPRA TEAM – VIRTUS IMOLA 65 – 34
Parziali: 20-6, 40-18, 54-23
Capra: Maioli 7, Pieraccini 14, Ronchi 10, Sampieri, Girelli 13, Ragghianti 6, Rossi 6, Pirazzini, Dasara 2, Balella 2, Calabrese, Shlyakhtur 5. All.re Lisoni
Virtus Imola: Fabbri 2, Pasotti, Franceschelli 1, Baroncini 2, Panighi 4, Bonetti 8, Bassi 15, Surace, Domenicali, Argenziano, Cani 2, Giorgi. All.re Baroncini
Area Comunicazione Virtus Imola