Serie C femminile, ko per la Bcc Ro Virtus Imola

Seconda sconfitta consecutiva per la Bcc Ro Virtus Imola a cui non bastano 30 minuti giocati alla pari con le brave e organizzate Cesenati per riuscire a portare a casa la vittoria.
Coach Baroncini inizia con Baroncini, Cani, Fabbri, Franceschelli e Panighi e fin da subito si capiscono i punti di forza delle due squadre con Imola che parte forte in difesa e spinge le transizioni mentre Cesena gioca più ragionato appoggiando il gioco sulle sue giocatrici più esperte e sfruttando la fisicità di Morsiani e Giunchi sotto le plance.
I primi due quarti volano via sul filo dell’equilibrio con Cesena che prova ad allungare grazie a Morsiani (9 punti nel primo quarto) e Chiabotto (10 punti all’intervallo) ma Imola risponde colpo su colpo grazie ad una Giulia Cani in formato deluxe (14 punti all’intervallo) e a un attacco che riesce a trovare delle buone transizioni portando un po’ tutte le ragazze a dare il loro contributo.
Dopo l’intervallo purtroppo l’attacco imolese si inceppa contro la difesa a zona 2-3 delle padrone di casa che cercano di proteggere Morsiani costretta a giocare con 3 falli chiudendo tutti gli spazi in area; le ragazze giallonere purtroppo perdono fiducia e ne risentono anche in fase difensiva dove il pick&roll Chiabotto/Giunchi diventa letale grazie alla prestanza fisica della lunga di casa che si infila nell’area imolese e con 8 punti nel solo terzo quarto crea l’allungo che poi si rivelerà definitivo.
A nulla serve purtroppo un buon ultimo parziale in difesa delle giallonere perché l’attacco ormai non riesce più a incidere e la partita si chiude sul +11 per le padroni di casa.
Malgrado il risultato si continuano a vedere dei passi in avanti da parte delle ragazze di Coach Baroncini che iniziano a prendere le misure al campionato dimostrando di poter tenere il campo anche contro squadre che schierano giocatrici molto più esperte ma bisognerà lavorare sulla tenuta mentale perché le partite si devono giocare su 40 minuti e non sono concessi momenti di pausa; tutte le ragazze scese in campo hanno dato il loro contributo e questo fa ben sperare per le prossime partite.
Per le singole va segnalata la prestazione di Giulia Cani che mette in mostra tutto il suo talento offensivo e di Carla Bonetti che mette sempre grinta e sacrificio e trascina tutte le sue compagne.
NUOVA VIRTUS CESENA-BCC RO VIRTUS IMOLA 65-54 

Parziali: 18-15, 35-34, 55-46
NUOVA VIRTUS CESENA: Di Cristo 2, Morsiani 19, Bussi 2, Bandini 2, Porzio 5, Chiabotto 16, Migani 1, Balducci 2, Camporesi, Spinaci, Moretti 1, Giunchi 18. All.re Cedrini
BCC RO VIRTUS IMOLA: Fabbri 5, Pasotti 4, Franceschelli, Baroncini 7, Panighi 6, Bonetti 10, Surace, Domenicali, Rossi n.e., Argenziano n.e., Cani 18, Giorgi 4. All.re Baroncini
Area Comunicazione Virtus Imola