Serie C femminile, niente da fare a Granarolo
Sconfitta pesante per la Bcc Ro Virtus Imola che esce da Granarolo con un divario anche fin troppo ampio guardando quello che si è visto in campo per almeno tre quarti; purtroppo le partite durano 40 minuti e le imolesi decidono di smettere di giocare proprio negli ultimi 10 consentendo alle più esperte padrone di casa di piazzare un parziale di 24-9 che chiude l’incontro.
Peccato perché per i primi 30 minuti si è vista una Virtus combattiva e decisa a tenere testa alla forte Granarolo.
Il primo quarto corre via sul filo dell’equilibrio con la Virtus che piazza un primo mini parziale ma Granarolo risponde riuscendo a chiudere in vantaggio.
Nel secondo parziale ci sono alcune avvisaglie che qualcosa non gira bene nell’attacco imolese che si appoggia praticamente solo su Cani e Bonetti mentre le padrone di casa iniziano a macinare gioco in attacco sfruttando bene Bianconcini sotto le plance che libera anche spazio per le iniziative delle bravissime Muggioli e Bergami mentre il resto lo fa la difesa zone press che crea molti problemi alle ragazze giallonere.
Le Virtussine però non demordono e piazzano un terzo parziale incredibile grazie alle incursioni e alla pressione difensiva di Baroncini e al talento offensivo di Cani che piazza 11 punti nel quarto e permette alle giallonere di arrivare all’ultimo mini intervallo sotto solamente di 5 punti.
Purtroppo a questo punto si spegne completamente la luce a livello difensivo e si aprono praterie per i contropiedi di Granarolo mentre in attacco le sole Baroncini e Cani sono le uniche a segnare tutti i punti della propria squadra; Granarolo confeziona quindi un ultimo parziale perfetto da 24-9 e la partita si chiude con un passivo molto più gravoso di quello che ci si aspettava per quanto visto in campo.
Ora sotto in palestra perché le ragazze imolesi hanno tutte le carte giuste per dire la propria in questo campionato ma le partite durano 40 minuti e bisogna lottare fino alla fine.
GRANAROLO – VIRTUS IMOLA 79 – 59
Parziali: 14-12, 37- 28, 55-50
GRANAROLO: Codini, Muggioli 14, Cifaldi 12, Morigi 12, Ghigi 5, Mezzetti 8, Bergami 13, Melchioni, Alboni 2, Bianconcini 11, Marcheselli 4, Possenti. All.re Degli Esposti
BCC RO VIRTUS IMOLA: Nonni, Fabbri 4, Pasotti, Franceschelli 4, Baroncini 9, Panighi 4, Bonetti 14, Surace 2, Domenicali, Argenziano, Cani 22, Giorgi. All.re Baroncini
Area Comunicazione Virtus Imola