Serie C femminile, Rimini corsara contro la Bcc Ro Virtus Imola
Brutto ritorno a casa per la Bcc Ro Virtus Imola che non riesce a tornare alla vittoria contro una Rimini brava a restare tutta la partita in scia per poi superare nell’ultimo minuto.
Inizialmente sembra una partita sul giusto binario per le ragazze imolesi che appena riescono a sbloccarsi dal 2-0 iniziale, durato forse troppi minuti visto la mole di gioco fatta, iniziano a macinare gioco e chiudono un buon primo quarto sul 12-4,
Il secondo quarto si dimostra più equilibrato ma le padrone di casa riescono a mantenere il vantaggio presentandosi all’intervallo su un +7 che fa ben sperare frutto anche di 20 minuti di buona difesa che concedono alle ospiti solamente 15 punti.
Purtroppo come troppo spesso sta accadendo la squadra che si presenta dopo l’intervallo non è la stessa dei primi due quarti e ben presto si ripresentano le solite disattenzioni difensive e a rimbalzo che consentono ad una coriacea Rimini di iniziare a rosicchiare il vantaggio con un quarto da 19 punti realizzati grazie ad un buon gioco di squadra che mette Mecozzi in condizione di segnare 9 punti a cui si sommano vari secondi e terzi tiri da rimbalzo offensivo.
L’ultimo quarto è ancora peggio del terzo per le padroni di casa perché la difesa ormai è assente, malgrado coach Baroncini tenti anche la carta della zona 2-3 che nel primo tempo aveva prodotto buoni frutti, e l’attacco è basato solamente su azioni soliste e forzature che portano a tiri sbagliati e palle perse; Cani tenta di tenere le sue compagne in partita segnando 7 punti nel parziale ma le ospiti sono più brave a trovare alternative a Mecozzi e riescono finalmente a mettere il naso avanti a un minuto dalla fine.
Imola ha l’ultima palla per provare a pareggiare o vincere ma purtroppo ne esce un attacco confusionario che fa morire le padrone di casa con il pallone in mano senza nemmeno provare a segnare.
Davvero brutta prestazione per le giallonere che non sono in grado di gestire e dilatare un vantaggio che all’intervallo è fin troppo risicato per quello visto in campo; purtroppo la mancanza di killer instinct e la poca voglia di lottare e sporcarsi le mani fanno si che Rimini prenda fiducia grazie alle palle recuperate e ai secondi/terzi/quarti tiri.
Per le singole va segnalata la solita buona prestazione offensiva di Cani che cerca di tenere a galla la squadra con 18 punti e la prestazione della 2009 Nonni che è costretta a giocare tanti minuti ma risponde presente segnando anche un bel canestro in un momento importante della gara.
Ora bisogna solamente lavorare in palestra per cercare di sbagliare sempre meno e presentarsi cariche alla prossima settimana che ci vede impegnate in due partite importantissime contro Saraghine e Sasso Marconi.
VIRTUS IMOLA – SUNRISE RIMINI 52 – 54
Parziali: 12-4, 22-15, 38-34
Parziali: 12-4, 22-15, 38-34
VIRTUS IMOLA: Nonni 2, Fabbri 7, Pasotti, Franceschelli, Ganzerli 5, Panighi 2, Bonetti 11, Surace 2, Domenicali, Argenziano, Cani 18, Giorgi 5. All.re Baroncini
SUNRISE RIMINI: Delvecchio, Leardini 3, Angelino 4, Frambosi 5, Innocenti, Curzi 2, Maraldi 6, Mecozzi 17, Prasal 5, Tentoni, Renzi 4, Sacchetti 8. All.re Bezzi
Area Comunicazione Virtus Imola