Serie C femminile, la Bcc Ro Virtus Imola espugna il parquet della CMPink

Vittoria importantissima per le ragazze della Bcc Ro Virtus Imola che conquistano 2 punti importantissimi per la classifica consolidando il quarto posto e il vantaggio nello scontro diretto contro le bravissime ragazze CMPink.
Le giallonere partono con Cani, Fabbri, Bonetti, Franceschelli e Panighi ma sono le padrone di casa a partire meglio con Cavina e Palai che segnano i primi 4 punti dell’incontro che sarà poi l’unico momento di vantaggio delle CMPink; Imola inizia a macinare gioco in attacco appoggiandosi sul totem Panighi che smista palloni per le compagne e con i canestri di Bonetti e Cani le giallonere prendono qualche punto di vantaggio che vengono consolidati al momento dell’ingresso in campo di Baroncini, al rientro dopo 1 mese di infortunio al polso, che inizia ad aumentare i ritmi offensivi delle imolesi segnando 8 punti quasi consecutivi con le sue incursioni al ferro portando la sua squadra sul +7 di fine parziale.
Nel secondo quarto c’è una reazione da parte delle ragazze CMPink che grazie alla difesa a zona riescono a recuperare qualche pallone finalizzandoli poi nella metà campo offensiva mentre le imolesi, malgrado la grossa pressione da parte di Baroncini e Giorgi sulle portatrici di palla, in difesa regalano molte seconde occasioni alle bolognesi che sono bravissime a rimbalzo offensivo e arrivano all’intervallo sul 27-28.
Nel terzo quarto entrambe le squadre sono molto imprecise in attacco ma Imola riesce a tenere bene in difesa riuscendo a chiudere il parziale sul +3.
L’ultimo parziale è una battaglia vera tra le due squadre con le giallonere che alzano la pressione difensiva con Baroncini a tutto campo mentre dietro Panighi e Bonetti prendono il controllo dei rimbalzi difensivi; la partita è punto a punto e le CMPink riescono ad arrivare fino al -2 ma non hanno la forza per pareggiare mentre le giallonere trovano 6 punti importantissimi da Fabbri che tiene a distanza le avversarie e la partita viene chiusa dalla tripla di Bonetti a cui fa seguito un altro canestro sempre della n°10 virtussina che sigilla il +6 finale.
Partita molto bella e combattuta tra due squadre che non mollano un centimetro.
Per le singole l’MVP della partita è sicuramente Baroncini che mette alle spalle il brutto infortunio al polso e gioca una partita molto aggressiva risultando con le sue accellerazioni un rebus irrisolvibile per le padrone di casa; da segnalare anche la prestazione di Bonetti, in dubbio fino alla palla a due per una contrattura, che segna canestri importantissimi e la prestazione difensiva di Giulia Cani che si sacrifica sulla pericolosa Palai nonché di Linda Franceschelli sulla forte Cavina.
Ora inizia un trittico di partite difficile ma l’importante sarà continuare a lavorare in palestra perché i miglioramenti si stanno vedendo partita dopo partita e questo gruppo dimostra di voler provare a giocarsela contro tutte le avversarie.
CMPink – BCC RO VIRTUS IMOLA 44 – 50

Parziali: 11-18, 27-28, 34-37
CMPink: Caselli 6, Bianchi 4, D’Amico, Mota 2, Palai 9, Bertozzi 3, Dalla Riva 3, Moraru 4, Fares, Guarda 5, Cavina 7, Guiducci 1. All.re Vignali
Bcc Ro Virtus Imola: Nonni n.e., Fabbri 8, Pasotti 2, Franceschelli 4, Ganzerli 2, Baroncini 12, Panighi 6, Bonetti 12, Domenicali n.e., Argenziano n.e., Cani 4, Giorgi. All.re Baroncini
Area Comunicazione Virtus Imola