Doppietta in una settimana, la Virtus Imola stende anche Fiorenzuola per 91-74

Splendida prova per i gialloneri che, nella ventiduesima giornata di Serie B Nazionale, confermano i pronostici e  superano al PalaRuggi 91-74 i Fiorenzuola Bees. Altra prova maiuscola di Morina e Vaulet, coadiuvati dagli ottimi Masciarelli e Kadjividi. Si tratta del secondo successo di fila in pochi giorni, dopo quello ottenuto mercoledì scorso sempre in casa contro Mestre.
Ora i gialloneri, sulle ali dell’entusiasmo, voleranno in Sicilia per sfidare la Virtus Ragusa (domenica 26 gennaio, ore 18:00).

Il riassunto del match
1Q: Morina dà inizio al match con una bella tripla subito dopo la palla a due, ma Emir risponde e porta il punteggio sul 3-3. A tre minuti dal fischio il tabellone dice 7-5, Vaulet rincorre la doppia cifra per i gialloneri sbagliando però da fuori l’arco. Non sbaglia invece Biorac e Fiorenzuola si porta sul 9-10 a metà primo quarto. Fiorenzuola allunga e va sul 12-19, fermati da un time-out virtussino. Continua il vantaggio delle “api”, 15-27 alla fine del primo quarto.

2Q: Il secondo periodo parte lento ma a favore Virtus, che con quattro liberi di fila cerca di sbloccare il risultato, 20-27 dopo tre minuti di gioco. Divampa la Virtus e in meno di due minuti si porta in parità: 29-29. Piovono triple al Ruggi e ad una stoccata di Masciarelli, che riporta la Neupharma in vantaggio, si aggiungono Morina e Vaulet per l’allungo a quota 40. Secondo quarto che si conclude con un libero messo a segno da Masciarelli, si ritorna negli spogliatoi col punteggio di 45-39. Sono addirittura 30 i punti segnati dalla squadra di coach Galetti in questo periodo.

3Q: Parte benissimo la Virtus: due punti di Vaulet inaugurano il quarto, poi schiacciata del solito Masciarelli e due triple consecutive di Ricci che portano i virtussini a +16. Tripla di Morina a cinque minuti dalla sirena per allungare il vantaggio, lo replicano Vaulet e Pinza: 68-51. Splendido inserimento di Morina, a 30 secondi dalla fine, che conferma la sua ottima forma. Il terzo quarto termina 70-55.

4Q: Fiorenzuola rimane in partita, infatti sono degli ospiti i primi cinque punti. La Neupharma si fa però trovare pronta e non abbassa il ritmo, 76-63 a sei minuti dal termine. Il gioco nell’ultimo quarto viene interrotto da vari falli, ma per la Virtus procede tutto secondo i piani: 83-72 a due minuti dalla sirena. I virtussini gestiscono il finale senza intoppi e il match è giallonero, il tabellone recita 91-74.

NEUPHARMA VIRTUS IMOLA 91
FIORENZUOLA BEES 74

Parziali: 15-27, 45-39, 70-55

Tabellini
Neupharma Virtus Imola: Masciarelli 13, Zangheri 5, Morina 20, Vaulet 22, Anaekwe 2, Kadjividi 10, Pinza 8, Ambrosin 3, Ricci 8, Fiusco, Santandrea ne, Vannini ne.

Fiorenzuola Bees: Biorac 13, Colussa 6, Bottioni 13, Seck 6, Voltolini 7, Emir 21, Spizzichini 3, Negri 3, Galassi ne, Clerici ne, Serigne 2, Redini ne.