Serie C femminile, sorride la Bcc Ro Virtus Imola

Importantissima vittoria per la Bcc Ro Virtus Imola al termine di una vera e propria battaglia decisa solamente negli ultimi minuti.
Partono molto contratte le giallonere che sentono l’importanza della sfida e il primo mini parziale è per le ospiti che prendono subito 4/5 punti di vantaggio che vengono però recuperati grazie agli ingressi in campo di Ganzerli e Pasotti che con i loro canestri permettono alle padrone di casa di chiudere sul +1.
Il secondo parziale vede ancora le imolesi in difficoltà contro la zona 2-3 molto chiusa messa in campo dalle ragazze di Sasso Marconi che riesce a recuperare molti palloni sui tiri sbagliati dalle Virtussine che purtroppo vedono il canestro veramente piccolo; il parziale dice 9-15 e le ospiti volano all’intervallo sul +5 grazie alle iniziative di Villani e a 5 punti consecutivi di Vaccari.
Dopo l’intervallo le giallonere entrano in campo con il piglio giusto soprattutto a livello difensivo e malgrado un attacco che non riesce a fare canestro con regolarità sono brave a imbrigliare l’attacco di Sasso Marconi con una difesa a zona molto aggressiva che recupera molti palloni e consente a Baroncini di tenere i ritmi alti caricando presto di falli le ospiti che iniziano a soffrire le veloci ripartenze del play imolese; la difesa a zona  giallonera costringe Sasso Marconi a soli 5 punti segnati e piano piano fa capire di poter prendere l’inerzia del match.
Nell’ultimo parziale finalmente le imolesi si sbloccano anche in attacco e iniziano a concretizzare le tante buone azioni difensive e sono i canestri di Fabbri (8 punti nel parziale) e Ganzerli a permettere a Imola di concretizzare finalmente le tante palle recuperate e i rimbalzi catturati; le giallonere sorpassano a 3 minuti dalla fine e sono brave a gestire gli ultimi possessi per chiudere sul 45-43 finale.
In una serata dove le polveri sono state bagnatissime per tutte le giallonere il premio di Mvp spetta alla coppia Fabbri/Ganzerli che sbloccano nell’ultimo parziale l’attacco delle giallonere segnando canestri importantissimi; va segnalata però l’ottima prova di tutta la squadra che non si abbatte nei momenti di difficoltà e trova la forza di reagire e punti importanti da tutte.
Oltre alla coppia Mvp segnaliamo anche le prestazioni di Baroncini che, malgrado una serata no al tiro, non si abbatte e si mette al servizio della squadra in difesa e nella gestione subendo ben 11 falli e chiudendo anche con zero palle perse, Cani che si presenta febbricitante ma a rimbalzo è un fattore recuperando 10 palloni e Panighi che gioca quasi 35 minuti sacrificandosi in difesa e tuffandosi su tutti i palloni; tutte le ragazze hanno però messo il loro mattoncino per raggiungere un’importantissima vittoria.

BCC RO VIRTUS IMOLA – SASSO MARCONI 45 – 43

Parziali: 15-14, 24-29, 31-34

BCC RO VIRTUS IMOLA: Nonni n.e., Fabbri 9, Pasotti 2, Franceschelli, Ganzerli 8, Baroncini 4, Panighi 7, Bonetti 6, Domenicali, Argenziano n.e., Cani 6, Giorgi 3. All.re Baroncini
SASSO MARCONI: Di Falco, Benincasa n.e., Villani 13, Bedini, Carboni, Selleri n.e., Strazzari 2, Leonelli, Gabrielli 12, Fabbri 4, Andriiets 7, Vaccari 5. All.re Teglio
Area Comunicazione Virtus Imola