La preview di Virtus Ragusa – Neupharma Virtus Imola

Un weekend in terra siciliana per la Neupharma Virtus Imola che domani, domenica 26 gennaio, alle ore 18 scenderà sul parquet del PalaPadua per sfidare i padroni di casa della Virtus Ragusa. Una Virtus Ragusa che, un po’ a sorpresa, nell’ultimo turno ha espugnato il campo della Rimadesio Desio con il punteggio finale di 73-88. Una vittoria che ha permesso ai biancoblù, ancora ultimi in classifica, di arrivare a quota 8 e di accorciare sulle dirette avversarie nella lotta per la salvezza (Fiorenzuola e Saronno sono ferme al momento a 10 punti). Tra i cinque migliori tiratori del roster siciliano spiccano i nomi delle ali Giorgio Calvi e Nicolò Bertocco, delle guardie Ugo Simon e Giovanni Ianelli e del play Hugo Erkmaa. La Virtus Imola, dal canto suo, nonostante la lontana e impegnativa trasferta, andrà a caccia di due punti preziosi che consentirebbero alla truppa di Galetti di centrare il terzo successo consecutivo e di lanciarsi verso la parte alta della classifica.


Mercoledì arriva Faenza

Ricordiamo a tutti i tifosi gialloneri che mercoledì 29 gennaio alle 20:30 è in programma al PalaRuggi il derby tra Neupharma Virtus Imola e Blacks Faenza.


La classifica

Legnano 38; Treviglio Brianza 34; San Vendemiano 30; Blacks Faenza e Omegna 28; Capo d’Orlando 26; Casale Monferrato 24; Andrea Costa Imola, Mestre, Fidenza, Agrigento, Vicenza, Lumezzane e Virtus Imola 22; Desio e Piacenza 18; Crema 14; Saronno e Fiorenzuola 10; Ragusa 8.


Il prossimo turno

Sabato ore 17: Saronno – Crema
Sabato ore 20.30: Blacks – Desio; Legnano – Treviglio Brianza; Mestre – Andrea Costa Imola
Domenica ore 12: Piacenza – Agrigento
Domenica ore 17: Fiorenzuola – Capo d’Orlando
Domenica ore 18: San Vendemiano – Lumezzane; Fidenza – Casale Monferrato; Vicenza – Omegna; Virtus Ragusa – Virtus Imola

Area Comunicazione Virtus Imola