Serie C femminile, la Bcc Ro Virtus Imola cede il passo a Granarolo
Una Bcc Ro Virtus Imola incerottata con Bonetti a mezzo servizio e senza capitan Panighi tiene testa per tutta la partita ad una Granarolo che ha bisogno della Morigi delle grandi occasioni per staccare le padroni di casa e vincere una partita ben giocata da entrambe le formazioni.
Si parte forte fin dal primo quarto con le squadre che si fronteggiano a viso aperto dando vita a un bellissimo match; per le padroni di casa sono Cani e Baroncini a fare la voce grossa attaccando il ferro ma Morigi con 9 punti e Muggioli con 6 tengono a distanza le ragazze giallonere che si riavvicinano alla fine del parziale grazie alla tripla di Giorgi,
Nel secondo parziale la Virtus riesce a spingere ancora sull’acceleratore chiudendo l’area in difesa e recuperando molti palloni che vengono ben gestiti da un attacco che riesce a far girare bene la palla trovando punti importanti da tutte le giocatrici in campo che fanno da supporto a Cani e Bonetti che segnano 5 punti a testa; Granarolo continua ad appoggiarsi sulle iniziative di Morigi che segna altri 6 punti nel parziale e le biancoblu riescono a mettere di nuovo il naso avanti col canestro a fil di sirena di Alboni,
Dopo l’intervallo le giallonere continuano a restare dentro la partita ma iniziano ad avere qualche sbavatura nel giro palla offensivo che si traduce in qualche persa di troppo che Granarolo è brava a capitalizzare mantenendo qualche punto di vantaggio e a difesa schierata si accende definitivamente Morigi che con un terzo parziale da 14 punti personali permette alla sua squadra di prendere un vantaggio di 8 lunghezze che si rivelerà poi decisivo.
Nell’ultimo quarto Imola prova a reagire per recuperare ma l’eccessiva ricerca della soluzione individuale fa si che Granarolo mantenga il vantaggio acquisito grazie ai canestri di Farné e Alboni; gli ultimi sussulti delle giallonere arrivano dalla rientrante Giulia Bassi con due belle iniziative personali e la partita si chiude sul 58-71 per le ospiti.
Malgrado il risultato le giallonere giocano una partita molto convincente tenendo testa ad una delle formazioni più attrezzate del campionato; per le singole vanno segnalate le prestazioni di Baroncini, che gioca una partita ad altissima velocità trovando iniziative personali e scarichi per mettere in ritmo le compagne, Bonetti, che gioca senza paura malgrado un fastidioso infortunio muscolare, e Cani che per tutta la partita viene marcata faccia a faccia ma riesce ugualmente a rendersi pericolosa.
Importantissimo finalmente il rientro in campo di Giulia Bassi che sicuramente saprà rendersi importante nelle prossime partite.
Per le ospiti segnaliamo una super Morigi e una concretissima Muggioli che praticamente da sole tengono in piedi l’attacco delle ospiti.
VIRTUS IMOLA – GRANAROLO 58 – 71
Parziali: 13-19, 32-34, 47-56
Parziali: 13-19, 32-34, 47-56
VIRTUS IMOLA: Fabbri, Pasotti 5, Franceschelli 2, Ganzerli 6, Baroncini 9, Panighi n.e., Bonetti 12, Bassi 6, Argenziano, Cani 12, Giorgi 6. All.re Baroncini
GRANAROLO: Muggioli 13, Cifaldi 2, Morigi 31, Ghigi n.e., Mezzetti 3, Bergami 2, Melchioni 1, Alboni 7, Farné 4, Evangelisti 2, Bianconcini 2, Marcheselli 4. All.re Degli Esposti
Area Comunicazione Virtus Imola