Serie C femminile, la Bcc Ro Virtus Imola espugna Rimini

Torna alla vittoria la Bcc Ro Virtus Imola al termine di una sfida più difficile del previsto combattuta a viso aperto da entrambe le squadre.

Partono subito forte le ragazze giallonere nel primo quarto con due beni canestri di Cani e uno di capitan Panighi a cui però rispondono prontamente le torri riminesi Prasal e Renzi e il primo quarto è un botta e risposta da entrambe le parti con canestri segnati da ambo le squadre e le giallonere che sfruttano bene gli innesti dalla panchina di Giorgi e Bonetti per chiudere in parità il parziale grazie a due belle triple delle sue esterne.
Il secondo parziale segue la falsariga del primo con Rimini che continua a cercare di correre trovando buoni punti da Mecozzi e dalle solite Renzi e Prasal che puniscono le disattenzioni difensive delle giallonere che rimangono agganciate alle padrone di casa grazie alle iniziative di Bonetti brava a sfruttare il buon gioco corale espresso dalle virtussine.
La svolta giallonera arriva dopo l’intervallo grazie ad un’ottima difesa di squadra con coach Baroncini che alterna le zone rompendo gli ingranaggi e le corse dell’attacco riminese che non trova più spazio in un’area dove Cani si erge a protagonista raccogliendo tutti i rimbalzi che le capitano a tiro che vengono convertiti dalle compagne in corse e buoni attacchi e il parziale del quarto si chiude con un +8 per le imolesi.
Nell’ultimo parziale le giallonere sono bravissime a mantenere l’inerzia dell’incontro non subendo il ritorno delle padroni di casa e chiudendo il parziale su un tranquillo +11 controllando in maniera egregia gli ultimi possessi e gestendo bene i ritmi fino alla fine della partita che viene chiusa da un bel canestro di Baroncini e dai liberi di Cani e Bonetti.

Come già scritto all’inizio la partita è stata più difficile del previsto merito anche della fisicità delle ragazze Sunrise che sono state brave a mettere in difficoltà le giallonere che hanno avuto il pregio di non mollare mai anche nei momenti più difficili.
Mvp dell’incontro l’accoppiata Bonetti/Cani con la prima che mette a referto 16 punti e 5 assist tenendo le sue compagne agganciate alla partita soprattutto nei primi due quarti mentre la seconda gioca una partita di sacrificio segnando 12 punti con 7 falli subiti e dimostrandosi un fattore anche nella metà campo difensiva con un totale di 13 rimbalzi, 4 recuperi e 2 stoppate; da segnalare anche le prestazioni salendo dalla panchina di Giorgi e Pasotti che si fanno trovare pronte e segnano canestri importantissimi nel momento dell’allungo imolese e la crescita di Bassi che piano piano sta ritrovando confidenza con il campo dopo il lungo infortunio.

Ora manca solo una partita alla fine di una prima fase che vede le giallonere consolidare meritatamente il quarto posto alle spalle di tre vere e proprie corazzate che ambiscono al salto di categoria.

SUNRISE RIMINI – VIRTUS IMOLA 46 – 57
Parziali: 14-14; 25-26; 34-42
SUNRISE RIMINI: Del Vecchio, Leardini 1, Perazzini, Rattini 5, Maraldi 6, Mecozzi 14, Prasal 9, Tentoni n.e., Puliti n.e., Renzi 11, Mescolini. All: Bezzi
VIRTUS IMOLA: Fabbri, Pasotti 4, Franceschelli, Ganzerli 5, Baroncini 2, Panighi 4, Bonetti 16, Bassi 6, Domenicali n.e., Argenziano n.e., Cani 12, Giorgi 8. All: Baroncini

Area Comunicazione Virtus Imola