La preview di Neupharma Virtus Imola – Pallacanestro Crema
Dopo la rimonta sfiorata nella trasferta sul parquet della Fulgor Fidenza, la Neupharma Virtus Imola tornerà tra le mura amiche del PalaRuggi per ospitare la Pallacanestro Crema nel match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Giovedì 27 febbraio alle ore 20:30 i lombardi arriveranno in riva al Santerno con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta a domicilio contro la Infodrive Capo d’Orlando con il punteggio di 81-79. Un obiettivo che contrasta con la volontà giallonera di muovere ancora la classifica e raggiungere quota 30. Un successo consentirebbe alla truppa di Galetti di avvicinarsi sempre di più alla salvezza. Tra i cinque migliori tiratori della squadra allenata da Giancarlo Sacco spiccano i nomi delle guardie Niccolò Venturoli e Leonardo Valesin, la guardia/ala Pietro Bocconcelli, il play/guardia Riccardo Murri e l’ala Nejc Zupan.
La classifica
Treviglio Brianza 48; Legnano 46; San Vendemiano 40; Capo d’Orlando e Blacks Faenza 36; Omegna 34; Mestre, Agrigento* e Fidenza 32; Casale Monferrato 30; Virtus Imola, Lumezzane* e Vicenza 28; Andrea Costa Imola 26; Desio e Crema 22; Piacenza* 20; Fiorenzuola 14; Saronno 12; Ragusa* 10. * una gara in meno
Il prossimo turno
Mercoledì ore 20.30: Vicenza – Blacks; Andrea Costa Imola – San Vendemiano; Lumezzane – Mestre; Casale Monferrato – Legnano; Treviglio Brianza – Saronno; Fiorenzuola – Piacenza.
Mercoledì ore 20.45: Capo d’Orlando – Agrigento
Mercoledì ore 21: Ragusa – Fidenza; Desio – Omegna
Giovedì ore 20.30: Virtus Imola – Crema
Area Comunicazione Virtus Imola