Giorgio Devetag nello staff tecnico
Lo staff tecnico della Intech Virtus Imola si avvale ancora di Giorgio Devetag, coach prevalentemente del settore giovanile con una lunga esperienza alla Fortitudo Bologna ed ex cestista di serie A.
La sua funzione all’interno dello staff tecnico riguarda l’aspetto della preparazione atletica della squadra e, per quanto concerne i singoli atleti, gli esercizi di tecnica individuale.
In ultimo, Devetag potrà contribuire alle idee tecniche e tattiche dell’head coach Marco Regazzi e dell’assistente Andrea Zotti.
Attualmente Giorgio Devetag è reduce da un intervento chirurgico e tutta la Società lo abbraccia, augurandogli una pronta guarigione.
Giorgio Devetag non sei solo il preparatore atletico della Intech Virtus Imola, ma anche un valido collaboratore dello staff tecnico, vista la tua esperienza da ex giocatore di serie A e da allenatore. Che ne pensi dello staff tecnico?
“Con lo staff tecnico condividiamo tante cose: la prima, la più importante per me, è il lavoro individuale e specifico, per il miglioramento continuo di ogni giocatore che porta beneficio, poi, a tutta la squadra. Il lavoro tattico e la preparazione delle partite, poi, è preparato con molta attenzione da Regazzi e Zotti”.
Come ti sembra la squadra attuale della Intech?
“La squadra è ben assortita, sembra di allenare una squadra di A2, per via della presenza di due stranieri di questa caratura tecnica; tanto che conduco l’allenamento atletico in inglese, perchè ciò migliora anche la mentalità e l’attenzione di tutti i giocatori”.
Come vedi il livello della C Gold attuale e a cosa pensi possa puntare la squadra?
“Conosco molti giocatori ed allenatori. Sicuramente contro la Virtus Imola tutte le altre squadre giocheranno sempre al massimo, quindi la squadra dovrà essere sempre pronta ad affrontarle: è importante mantenere una condizione ottimale per tutta la stagione e poi ci vorrà un po’ di fortuna, che è mancata la scorsa stagione, per ottenere il risultato ambito”.