Le facce giuste nella partita sbagliata

U16 Gold – 4^ giornata di ritorno

Virtus Intech Imola – International Imola 55 – 84

Parziali: 11-19 / 28-44 / 42-62

Virtus Intech: Fusella 4, Militerno 13, Benedetti 6, Savino 4, Fabbri 6, Gnudi 13, Sangiorgi, Curti 2, Lanzoni, Amoruso 7, Silvestre. All. Tassinari Vice Brusa.

 

Nulla da fare per la Intech Virtus nel derby con i cugini dell’International, arrivati al match con una striscia aperta di 14 successi consecutivi. Troppa la differenza vista in campo per potersi giocare la gara fino al termine. Quello che comunque è piaciuto dei ragazzi di Tassinari è stato l’atteggiamento, bello combattivo, che speriamo di rivedere anche nelle prossime gare e specialmente in quelle alla portata.

  

L’inizio imolese è incoraggiante, ma al solito l’oscena percentuale ai liberi (alla fine il totale dirà 10/32…) impedisce ai gialloneri di prendere qualche punticino di vantaggio e con esso un po’ di morale ed energia. Appena l’International inizia a cannoneggiare da fuori gli ospiti allungano (7-17) approfittando anche di qualche persa di troppo. Un confortante inizio di secondo quarto (19-25) è il preludio purtroppo della spallata (19-34) che fa capire che per i risultati a sorpresa meglio passare un’altra volta. Da questo momento i cugini aumentano via via il distacco giocando in scioltezza, ma piace la volontà giallonera di non sbracare e combattere fino al termine. Il prossimo turno, ancora in casa, è impegnativo ma stimolante.

La Veni ha il doppio dei punti dei virtussini ma all’andata fu sorpresa sul proprio campo e sarebbe bello tentare di rifarle lo sgambetto. Se serve, che i nostri ragazzi facciano finta che sia ancora derby: certi atteggiamenti rassegnati, intristiti o superficiali non vogliamo vederli più.